SHARE

Punta Ala- Si annuncia un super Mondiale dei Classe A quello che scatta domani al Punta Ala Camping Resort con l’organizzazione del Centro Velico Punta Ala. Il Classe A, cat singolo di tenologia avanzatissima e certamente tra le classi di più alto livello tecnico tra le non olimpiche, ha portato infatti nelle acque azzurre e nel suggestivo scenario delle pinete della Maremma ben 176 timonieri, provenienti da 18 Nazioni.

Schermata 09-2457270 alle 20.19.56

Stella dell’evento è l’australiano Glenn Ashby, medaglia olimpica e protagonista dell’America’s Cup come membro prima di Oracle Team USA e ora di Emirates Team New Zealand. Ashby è campione in carica e vincitore di ben otto edizioni del Mondiale.

Imponente anche la flotta italiana, con ben 33 timonieri iscritti. Lo spettacolo non mancherà, grazie anche alle doti velocistiche dei Classe A e delle tratte in foiling di cui sono capaci questi cat di ultima generazione.

Dopo la cerimonia d’inaugurazione di questa sera, alle 18, e la practice race di domani le prime prove valide si svolgeranno lunedì. Venerdì la conclusione. Sabato giorno di riserva con premiazione finale.

www.aclassworlds2015.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here