SHARE

Losanna, Svizzera- L’International Sailing Federation (ISAF) ha conferito alla Star Sailor League il titolo di ‘Special Event’ al pari di America’s Cup, Volvo Ocean Race, World Match Racing Tour ed Extreme Sailing Series.

SSL_Finals14_00580_432x287

Il due volte oro olimpico, Malcom Page, Direttore Marketing dell’ISAF ha commentato: “La Star Sailors League è una competizione che attira a sé i migliori velisti da tutto il mondo. Ha un formato entusiasmante che piace ai regatanti e a cui vogliono partecipare anche i campioni della vela. In questa competizione si possono trovare duelli tra i migliori di ogni Nazione, come Torben Grael e Robert Sheidt, e rivalità di Classe come tra i finnisti Giles Scott e Pieter-Jan Postma, tutti pronti a darsi battagli per il titolo e l’onore.”

Il Presidente di SSL, Bronzo olimpico e due volte Campione del Mondo della classe Star, Xavier Rohart ha così la notizia: “L’ISAF ha notato quello che stiamo facendo e come lo gestiamo. Le regate di SSL, la Finale e i Grand Slam che stiamo organizzando, sono ottimi per lo sport della vela e per i velisti. Il formato ad eliminazione è molto stimolante e mette molta pressione sui partecipanti, è adrenalinico! E’ così che ci piace, è quello che cerchiamo: avere il vincitore in tempo reale. Il premio in denaro dà anche la possibilità di sostenerci nella nostra attività e il fatto che le regate siano in Star è meraviglioso, possiamo così competere con la nostra barca a chiglia preferita.”

Il riconoscimento dell’ISAF arriva qualche ora prima dell’inizio dell’SSL Lake Grand Slam a Grandson, sul lago di Neuchatel in Svizzera. Una prestigiosa Cerimonia di Apertura al Museo Olimpico di Losanna, domani martedì 8 settembre, segnerà il via ufficiale dell’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here