SHARE

Aarhus, Danimarca- Dal 4 al 6 settembre scorsi, i giovani talenti della vela danese si sono sfidati ad Aarhus, in Danimarca per la quinta tappa del circuito internazionale Red Bull Foiling Generation. Frederik Just Melson e Markus Nielsen sono i vincitori dell’evento e rappresenteranno la Danimarca nella finale mondiale che si terrà nel 2016.

Una fase delle regate ad Aarhus. Credit: Esben Zøllner and Jesper Grønnemark per Red Bull Content Pool
Una fase delle regate ad Aarhus. Credit: Esben Zøllner and Jesper Grønnemark per Red Bull Content Pool

“Quando si riesce a navigare sui foil, sembra di essere su un tappeto volante che vola sopra l’acqua”, ha detto Markus Nielsen. “Siamo lieti di rappresentare la Danimarca nella finale mondiale nel 2016. Si tratta di una opportunità unica verso una possibile carriera internazionale nella vela” ha proseguito Frederik Just Melson.

Alla tappa danese del Red Bull Foiling Generation hanno partecipato 16 giovani equipaggi con età compresa tra i 16 e i 20 anni, che si sono sfidati a bordo dei nuovi catamarani monotipo Flying Phantom dotati di foil, capaci di raggiungere velocità fino a 35 nodi.

“Senza dubbio abbiamo trovato la squadra più forte per rappresentare la Danimarca nella finale mondiale nel 2016. Il livello tecnico qui in Danimarca è il più alto che abbiamo visto finora nel circuito. Ci siamo resi subito conto di quanto questi giovani talenti hanno imparato sull’arte del foiling ” ha commentato Hans Peter Steinacher, che condivide con Roman Hagara la carica di direttore sportivo del circuito.

Risultati finali:
1. Frederik Just Melson e Markus Nielsen
2. Niklas Heide e Oliver Bloch
3. Carl Emil Baad Nielsen e Jakob Jensen
4. Daniel Nyborg e Sebastian Olsen

La prossima tappa del Red Bull Foiling Generation si disputerà a San Pietroburgo, in Russia, dal 25 al 27 settembre 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here