SHARE

Saint Tropez, Francia-Nautor’s Swan ha lanciato oggi da Saint Tropez il nuovo ClubSwan 50. Progettato da Juan Kouyoumdjian, the ClubSwan 50 è un one design hi tech che va a rinnovare la gamma monotipo del cantiere finlandese di proprietà italiana.

Il rendering del nuovo ClubSwan 50
Il rendering del nuovo ClubSwan 50

Leonardo Ferragamo, presidente di Nautor’s Swan, ha commentato: “Abbiamo tenuto un concorso tra i migliori progettisti al mondo per creare un innovativo progetto che inbcludesse nuove tecnologie e materiali, fosse rappresentativo ed esteticamente valido, dalle alte prestazioni e facile da condurre. Il risultato è il ClubSwan 50, una barca incredibile che coniuga uno spirito giovane e competitivo con il piacere di navigare nel puro spirito Swan”.

“E’ un onore per me disegnare una barca per Swan”, ha detto da parte sua Juan Kouyoumidjian, “La tradizione, la qualità cantieristica e l’abilità velica degli Swan non è seconda a nessuno e sono stati un punto di riferimento per me sin dalla gioventù e sognavo di progettare barche. Questa barca rappresenta un punto d’equilibrio di tutto ciò che ho imparato nel passato. Dalle prestazioni, affidabilità alla capacità di navigare facilmente con equipaggi ridotti. E’ una sfida eccezionale che Swam ci ha proposto e credo che insieme siamo riusciti a vincerla”.

dd00057e-0983-40e2-83ed-95375dfb6d7a

Il progetto ClubSwan 50 include anche North Sails e Poltrona Frau. Con il lancio del ClubSwan 50, Nautor’s Swan ha aperto formalmente le celebrazioni per il suo 50esimo anniversario. Era, infatti, il 1966 quando Nautor’s Swan iniziava la sua attività dando vita a uno dei marchi più prestigiosi e ambiti dell’intera storia dello yachting.

Ricordiamo che i one design Swan comprendono il sempre magnifico Swan 45e i successivi Club Swan 42, Swan 601 e Swan 60.

La ClubSwan 50 sarà una classe professionale owner-driver con un circuito a livello mondiale, con quattro flotte (Europa, Nord America e Asia) e una Nations Cup finale.

46d4f7ab-0045-480b-a4e6-636926bbd368

www.clubswan50.com

Grande attesa per il lancio del nuovo ClubSwan 50 in diretta livestreaming dalle Voiles de Saint-Tropez. L’appuntamento virtuale è per le 19:30 CET di oggi, quando sarà svelato il nuovo attesissimo mkonotipo di Nautor’s Swan.

In occasione del suo cinquantesimo anniversario nel 2016, il celeberrimo cantiere facente capo a Leonardo Ferragamo lancia questo modello che si annuncia rivoluzionario.

Schermata 09-2457296 alle 18.11.30

Diretta Live su:

www.clubswan50.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here