SHARE

Malcesine- Imponente edizione dell’International Finn Cup – XII Trofeo Andrea Menoni alla Fraglia Vela Malcesine. Ben 93 i timonieri iscritti da 16 Nazioni, con ampia presenza dei professionisti del circuito olimpico uniti ai Master e ai giovani, che hanno disputato sei prove, venerdì con duro Pelèr ben oltre i 20 nodi, sabato con Ora media e domenica mattina con Pelèr calante medio-leggero.

Una partenza, con Michele Paoletti (ITA 146) in controllo al pin. Foto Prandini
Una partenza, con Michele Paoletti (ITA 146) in controllo al pin. Foto Prandini

Ottima prestazione di Michele Paoletti (Team Fantastica) che va a vincere nella classifica generale con l’ottima serie 2-4-2-11-6-1, davanti al turco Alikan Kaynar e al due volte medaglia olimpica sloveno Vasilij Zbogar. Settimo posto per Filippo Baldassari (Fiamme Gialle). Seguono tra i primi 30: 16.Voltolini; 26.Buglielli; 27.Passoni; 29.Giovanelli; 30.Savio.

Michele Paoletti al lasco nella prova con Peler a 25 nodi. Foto Prandini
Michele Paoletti al lasco nella prova con Peler a 25 nodi. Foto Prandini
Michele Paoletti in bolina. Foto Prandini
Michele Paoletti in bolina. Foto Prandini

Con questa regata si è conclusa anche una splendida edizione della Coppa Italia Finn, con 99 timonieri classificati. Dopo le 39 prove disputate la vittoria è andata allo Junior triestino Matteo Savio (C.V. Muggia), che ha preceduto il romano Enrico Passoni (Lega Navale Anzio), Giacomo Giovanelli (C.N. Fanese), Alessandro Cattaneo e Marco Buglielli.

Il video della prova con Peler a 25-30 nodi di Ernst Bruns:

La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor che offrono i premi per la ricca premiazione finale: Grappa Bertagnolli, HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Gill-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera, Piccolo Hotel Malcesine e KevLove Borse da vela.

www.classefinn.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here