Malcesine- Imponente edizione dell’International Finn Cup – XII Trofeo Andrea Menoni alla Fraglia Vela Malcesine. Ben 93 i timonieri iscritti da 16 Nazioni, con ampia presenza dei professionisti del circuito olimpico uniti ai Master e ai giovani, che hanno disputato sei prove, venerdì con duro Pelèr ben oltre i 20 nodi, sabato con Ora media e domenica mattina con Pelèr calante medio-leggero.

Ottima prestazione di Michele Paoletti (Team Fantastica) che va a vincere nella classifica generale con l’ottima serie 2-4-2-11-6-1, davanti al turco Alikan Kaynar e al due volte medaglia olimpica sloveno Vasilij Zbogar. Settimo posto per Filippo Baldassari (Fiamme Gialle). Seguono tra i primi 30: 16.Voltolini; 26.Buglielli; 27.Passoni; 29.Giovanelli; 30.Savio.


Con questa regata si è conclusa anche una splendida edizione della Coppa Italia Finn, con 99 timonieri classificati. Dopo le 39 prove disputate la vittoria è andata allo Junior triestino Matteo Savio (C.V. Muggia), che ha preceduto il romano Enrico Passoni (Lega Navale Anzio), Giacomo Giovanelli (C.N. Fanese), Alessandro Cattaneo e Marco Buglielli.
Il video della prova con Peler a 25-30 nodi di Ernst Bruns:

La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor che offrono i premi per la ricca premiazione finale: Grappa Bertagnolli, HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Gill-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera, Piccolo Hotel Malcesine e KevLove Borse da vela.