SHARE

Como- A due settimane dalla conclusione del Campionato Nazionale H22 2015, è palpabile la soddisfazione che si può toccare con mano all’interno dei componenti della Classe e di H22 One Design, la società che si sta occupando in prima persona del rilancio dell’attività di questo monotipo. Lo sta facendo anche tramite Racing Academy, che, con l’aiuto di Roberto Spata e di Phi Number, propone clinique indirizzati alla competizione a coloro che già regatano ma che vogliono fare un deciso salto di qualità. Ma l’attività della Classe H22 e di Racing Academy certo non si ferma qui.

Il bel video del Campionato Nazionale H22, con le dichiarazioni di Roberto Spata:

Il programma agonistico 2016 di questa classe riconosciuta FIV, prevede un circuito di 4/5 eventi che partiranno nel mese di aprile 2016, probabilmente proprio nella sede che ha ospitato il campionato nazionale di quest’anno, per poi proseguire in altre differenti località, ancora da definire, e dipendenti dai calendari federali. Il prossimo Campionato Nazionale si terrà sempre sul Lago di Como, nelle date di giugno o luglio.

Grande fermento anche per Racing Accademy; la settimana successiva allo svolgimento del Campionato Nazionale H22, dove per altro sono intervenuti 2 suoi equipaggi, si è svolto un altro clinique nelle acque di Dervio che ha visto la partecipazione di alcuni eccitati “allievi” che certamente rivedremo presto in attività future.

H22 in regata a Domaso. Foto vezzoli.com
H22 in regata a Domaso. Foto vezzoli.com

Racing Academy prevede, nel breve, un altro clinique il 21-22 novembre a Lecco e forse uno successivo anche nel mese di dicembre. Per i primi mesi del 2016, invece, verrà proposto un percorso didattico molto completo e adatto alle esigenze del velista regatante, che vedrà sviscerate tutte le problematiche di una regata tramite workshop specifici e dove nel finale verrà offerta una lieta, gradita e inedita sorpresa: H22 One Design, Racing Academy, Roberto Spata e Phi Number sono in fase finale di preparazione di questo inedito programma. Ma di questo vi daremo presto dettagliate informazioni.

Per info: www.h22onedesign.com – Roberto Spata c/o info@nwind.itwww.h22.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here