SHARE

Brenzone- Dopo sei regate nazionali appassionanti, si è conclusa l’edizione 2015 della Coppa Italia Star. Ultimo appuntamento, che ha seguito il Campionato di Distretto disputato alla Marina di Scarlino (e vinto da Negri-Lambertenghi), è stato il classico (edizione numero 49) Trofeo Amicizia Star, a Castelletto di Brenzone, sul lago di Garda. La Coppa Italia della ex classe olimpica ha avuto il suo inizio in primavera al Campionato Italiano di Trieste, è continuata nelle acque viareggine del Trofeo Benetti, è tornata in acque interne in quel di Bracciano per il Bracciano Star, è passata per l’alto Lario al Trofeo Lillia nel mese di luglio ed ha avuto il suo epilogo appunto al Trofeo Amicizia dello scorso weekend, toccando quindi tutte le grandi classiche italiane della Star.

Star al Campionato di Distretto a Scarlino
Star al Campionato di Distretto a Scarlino

I gardesani Paolo Masserdotti e Davide Ballarini, grazie alla regolarità dei risultati tengono testa a Davide Leardini e Sebastian Mazzarol, che concludono al secondo posto, mentre terzi sono Vincenzo Locatelli e Beppe Oggioni. Masserdotti e Ballarini seguono nell’albo d’oro Diego Negri e Sergio Lambertenghi che hanno vinto la Coppa nel 2013 e nel 2014. Per Masserdotti si tratta di un bis dopo il successo del 2011 mentre è una prima assoluta per il suo prodiere Davide Ballarini.

La classe Star si appresta ad affrontare la nuova stagione 2016 con buone prospettive in termini di numeri e con una nuova segreteria di classe (XIV distretto) che pare venga affidata a Sergio Lambertenghi, grande conoscitore della classe stessa e prodiere tra i più esperti.

La della premiazione Coppa Italia al CN Brenzone
La della premiazione Coppa Italia al CN Brenzone. Foto Galvani

Il Trofeo Amicizia organizzato dal Circolo Nautico Brenzone, Presidente Luca Brighenti, ha visto la partecipazione di 21 equipaggi ed è stato vinto dai tedeschi Urlich-Karsten. Terzo classificato e primo italiano Roberto Benamati con Alessandro Cattaneo. Noni Masserdotti-Ballarini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here