SHARE

Monaco- Va al Notaro Team del romano Luca Domenici il Campionato Europeo J70 conclusosi oggi allo Yacht Club de Monaco. Con le quattro prove odierne è salito a sei il computo di regate con le quali va in archivio la kermesse continentale scandita da una quattro giorni di lunghe attese, salti di vento e un quadro meteo decisamente ostico ed estenuante.

Sesto ai mondiali di La Rochelle e terzo nel circuito italiano open a pari punti con il secondo, finalmente il Notaro Team di Luca Domenici e Benedetto Giallongo (portacolori della Lega Navale Anzio) è riuscito a vincere un top event di questa classe, già in rapida ascesa in Europa dopo il successo negli Stati Uniti.
Secondo posto per un’altro italiano, il campione tricolore Franco Solerio a bordo di L’elagain, a distanza di quattro punti dai capitolini e con cinque di vantaggio sul terzo: il team iberico New Territories con al comando l’olimpico ad Atlanta ’96 Hugo Rocha.

L'equipaggio di Notaro Team
L’equipaggio di Notaro Team

A sfiorare il podio continentale nei Corinthian è stato Beppe Zavanone su Pensavo Peggio, quarto dietro agli svedesi di Oscar Lindqvist su Funny e agli iberici di Marnatura con i teutonici di Touring Junior, gli ultimi due a spartirsi la piazza d’onore a pari punti.

L’equipaggio campione europeo di Notaro Team era formato da Luca Domenici al timone, Piero Vigo tattico, Lorenzo del Rio trimmer e Davide Bortoletto a prua.

Notaro Team in regata
Notaro Team in regata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here