Marina di Scarlino- Vento leggero all’October Match Race, vinto dal finlandese Antti Luhta, con 6 vittorie su 6 nel round robin. Seguono i francesi di Maxime Mesnil e l’equipaggio del laserista livornese Francesco Marrai. Nove team, provenienti da tutta Europa si sono affrontati nelle acque del Golfo di Follonica. Solo un round robin è stato disputato, malgrado l’attenta ricerca del vento da parte del Comitato di Regata, presieduto dal cagliaritano Marco Clivio.
Favorito il finlandese Luhta (numero 31 nella ranking list mondiale), che si è dimostrato all’altezza delle aspettative, conquistando il primo posto (6-0). Al secondo posto il team francese capitanato da Maxime Mesnil (6-1). Terzo l’equipaggio di Francesco Marrai (4-2), atleta di punta per la Squadra Nazionale in vista delle prossime olimpiadi (classe Laser), che schierava alla prua il pluri-titolato Alberto Fantini.
Buono l’esordio del team del toscano Ettore Botticini (3-3), al quarto posto.
Il Comitato di Regata è stato presieduto da Marco Clivio, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini.
L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.
Il prossimo evento del Club Nautico Scarlino sarà il November Match Race, in programma il 14-15 novembre.