SHARE

Marina di Ravenna- Con la conclusione del Campionato Autunnale, articolatosi su due week end di regate riservate all’Altura, la stagione agonistica del Circolo Velico Ravennate, che nel corso del 2015 è tornato a organizzare il Campionato Italiano di Match Race, passa in archivio.

La manifestazione, terminata con un totale di due prove valide, la seconda delle quali caratterizzata dal vento leggerissimo e da un’importante onda lunga che ha obbligato timonieri, tattici e trimmer agli straordinari, ha visto impegnata una flotta composta da una ventina di imbarcazioni. Le classifiche sono state redatte sulla base dei piazzamenti in tempo reale, essendo le imbarcazioni divise in gruppi definiti dalla lunghezza fuori tutto.

2dfd9117-0173-49df-b141-85104d1d2554

A festeggiare la chiusura dell’anno sportivo con il sorriso sulle labbra sono stati gli equipaggi di Irina (Open Golf), Again (Open Foxtrot), Extreme (Open Echo) e Wadadli (Opem Charlie), timonato dal già olimpico Francesco Ivaldi, tutti risultati vincitori nei rispettivi raggruppamenti.

Il consiglio direttivo del sodalizio bizantino, guidato da un paio di settimane dal nuovo presidente Gianni Paulucci, è già al lavoro per definire il calendario della stagione agonistica 2016.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here