SHARE

Farevela.net lancia on line la sua nuova versione. L’appuntamento è per venerdì 6 novembre, quando il nostro nuovo sito sarà disponibile sui vostri computer, mobili e tablet. Un restyling grafico e dinamico totale, che ci ha fatto scegliere l’agile e moderna piattaforma NewsMag, per potenziare ancora di più ciò che farevela.net è sin dalla sua fondazione, ovvero il media di riferimento per l’informazione velica on line in italiano, con un occhio sempre aperto sulla grande vela internazionale.

Il nuovo sito è totalmente responsive per i tablet e gli smart phone, sia Apple sia Android, ovvero si adatta automaticamente agli schermi dei vostri device. In più farevela.net ha nuove e intuitive opzioni di fruizione e configurazione, con la home page che diventa ora il centro di tutta la nostra informazione e approfondimento tecnico. Un utilizzo agile, che lo può far fruire come una vera e propria App. Rinnovati e potenziati anche gli spazi per i nostri partner commerciali, che possono usufruire di una completa vetrina sulla vela internazionale.

La homepage del nuovo farevela.net contiene tutti gli argomenti a portata di un solo click
L’inizio della homepage del nuovo farevela.net contiene tutti gli argomenti a portata di un solo click con ampio sviluppo verticale e orizzontale

Due semplici menu in alto consentono di avere i contatti aziendali e tutte le sezioni sotto controllo nella testata, senza mai uscire dalla homepage. Le news possono ora, infatti, essere consultate con semplici click orizzontali nella homepage, seguendo l’ordine cronologico, oppure ricercate per categorie, con gruppi semplificati rispetto alla precedente versione.

Le featured news, ovvero le notizie principali, restano in alto nella home page, ma c’è anche la possibilità di dedicare l’apertura a un solo evento di spicco o anche a promuovere un particolare prodotto nautico. Utilizzeremo la configurazione con un argomento in primo piano in occasione dei grandi eventi come America’s Cup od Olimpiadi, oppure per dedicarla a iniziative speciali, mentre l’impaginazione quotidiana per default, che troverete da martedì 10 novembre, sarà quella caratteristica di NewsMag. Questa consente, con movimenti alto-basso e destra-sinistra delle dita, di tenere sotto controllo tutta la nostra offerta media e limitare il click alla sola lettura della notizia completa.

Gli argomenti sono suddivisi al solito in quattro macro sezioni: Regate, Barche, Accessori e Porti/Crociere, a cui si aggiunge un’ampia sezione di tecnica.

Grande rilevanza, ovviamente, anche ai social media, con i video del nostro canale YouTube, con le playlist ora visibili in home, le pagine Twitter, Facebook e Google+ ben in evidenza nella colonna di destra sempre della homepage.

Il nuovo farevela.net è totalmente responsive, ovvero si adatta ai vostri apparati, dai tablet (come vedete nel caso dell'iPad) o mobili
Il nuovo farevela.net è totalmente responsive, ovvero si adatta ai vostri apparati, dai tablet (come vedete nel caso dell’iPad) o mobili

Abbiamo rinnovato la grafica e potenziato la visibilità dei Piccoli Annunci, per offrirvi una vetrina sempre più dinamica, con un’apposita sezione in home page che pubblica gli ultimi annunci ricevuti in ordine cronologico e una finestra di ricerca. C’è anche la possibilità di dare visibilità ulteriore alla vostra barca in vendita, che può essere ospitata in home page con foto.

In fondo alla homepage trovate una ricca sezione tecnica, con risalto agli articoli scritti dai nostri esperti e opinionisti, con Fare Vela che vuole sempre più rafforzare la sua percezione di un media fatto da velisti per velisti, in regata e in crociera.

Per le vostre crociere in charter potete consultare il rinnovato data base di ricerca barche offerto da Italy Charter.

Nel menu in alto troverete anche gli archivi del nostro magazine, che come già annunciato esce dal 2015 con quattro numeri all’anno (inverno, primavera, estate, autunno) ed è dedicato agli approfondimenti e ai grandi servizi fotografici o d’inchiesta.

A breve lanceremo anche la nuova configurazione della nostra seguitissima FV Newsletter (10.698 abbonati a oggi), con nuova grafica, nuovi spazi e possibilità offerte ai nostri sponsor.

La visualizzazione della homepage del nuovo farevela.net sull'iPhone 5
La visualizzazione della homepage del nuovo farevela.net sull’iPhone 5

Sarà un piacere continuare a fare vela tutti insieme. Inviateci i vostri commenti e suggerimenti a redazione@farevela.net

La foto in apertura della homepage è di Matias Capizzano.

www.farevela.net

www.sailingmedia.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here