SHARE

Aggiornamento- Lars Grael e Sanuel Gonçalves (1-11-7-3-7-3) vincono il Moindiale Star conclusosi oggi al Club Nautico San Isidro, Buenos Aires. Nella sesta prova, vinta dagli argentini Labandeira-Bok sui connazionali Warburg-Carissimi, Lars Grael ha ottenuto il terzo posto che, con il fratello Torben finito solo 27esimo, gli ha consentito di vincere il titolo iridato della ex classe olimpica. Torben Grael, in testa dopo cinque prove, è sceso al settimo posto. Un successo strepitoso, soprattutto se consideriamo che Lars regata con una gamba sola dopo un incidente che lo vide investito da un motoscafista ubriaco menter si allenava in Tornado.

Diego Negri (YC Marina di Loano) e Sergio Lambertenghi hanno ottenuto un ottimo terzo posto finale dopo aver concluso al decimo la prova conclusiva.

Lars Grael e Samuel Gonçalves alla premiazione
Lars Grael e Samuel Gonçalves alla premiazione

Buenos Aires, Argentina- Sfida a due tra i fratelli Grael, Torben e Lars (sette medaglie olimpiche in due), per il titolo mondiale Star che si assegna oggi a San Isidro, Buenos Aires. Terzo incomodo Diego Negri che potrebbe ancora inserirsi nella lotta per un titolo iridato che, pur non essendo la Star più classe olimpica, ha ancora un grande fascino e importanza nella vela internazionale.

Torben Grael timona da sottovento nella quarta prova del Mondiale Star. Foto Matias Capizzano
Torben Grael timona da sottovento nella quarta prova del Mondiale Star. Foto Matias Capizzano

Dopo cinque prove Torben Grael e Guilherme de Almeida (2-4-3-7-ocs) hanno due punti di vantaggio su Lars Grael e Samuel Gonçalves (1-11-7-3-7) e la sesta e ultima prova del Mondiale, in programma a parire dalle 13 locali sul Rio de la Plata, sarà una vero duello in famiglia. Ma i due olimpionici brasiliani non possono distrarsi perché Diego Negri e Sergio Lambertenghi sono terzi a soli cinque punti dalla testa (5-1-1-21-14) e possono ambire anche loro al titolo. Così come i tedeschi Merkelbach-Koy, quarti anche loro a cinque punti da Torben Grael.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here