SHARE

Milano- Garmin Italia annuncia oggi il lancio del nuovo GPS 73 portatile. Un GPS che spicca per il prezzo concorrenziale e la facilità di utilizzo e le funzioni nautiche integrate come la pianificazione delle rotte, le informazioni durante la navigazione e il tasto dedicato uomo a mare (MOB – man over board). Dispone inoltre dell’innovativa funzione SailAssist che fornisce i dati e l’aiuto necessario per regatare e per divertirsi in navigazione.

yb7qSYFenDyXXIQSOQlmR_AbGF7M7CxB_aFlcJYIw5tYX-xwAmUOHphlDiGcLX5K35teRQ=w1133-h448

“GPS 73 è un dispositivo portatile, leggero, impermeabile e galleggiante. E’ dotato di ricevitore GPS ad alta sensibilità, collegamento USB e ampio schermo. Questo nuovo prodotto Garmin rispecchia la filosofia che da anni ci rappresenta: prestazioni di altissimo livello con un’estrema semplicità di utilizzo.” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “E’ la soluzione ideale per barche a vela e piccoli natanti, oppure come sistema di navigazione di emergenza per tutte le imbarcazioni”.

La funzione SailAssist disponibile sul nuovo GPS 73 rappresenta un aiuto indispensabile durante una regata o un semplice allenamento. È infatti in grado di impostare facilmente una linea di partenza virtuale tra due punti (es. boa e barca giuria) e sincronizzarla con il timer regata così da fornire la distanza e la velocità da mantenere o da raggiungere per tagliare nel momento esatto la linea di partenza.
Durante la navigazione il GPS 73 può anche indicare la rotta sulle mura opposte fornendo un’esperienza di navigazione più efficiente e controllata.

Il nuovo GPS 73 è galleggiante e rispetta gli standard d’impermeabilità IPX7: può resistere all’esposizione all’acqua fino a 1 metro per 30 minuti.
Grazie all’interfaccia utente semplice e intuitiva, ai pulsanti retroilluminati ed ergonomici e allo schermo ad alto contrasto e di facile lettura, il GPS 73 è un nuovo punto di riferimento nel mercato dei dispositivi portatili. Tutto questo per una durata di funzionamento di oltre 18 ore.

Infine grazie alla rete NMEA 0183 è possibile collegare il GPS 73 con altri dispositivi a bordo oppure, tramite un cavo USB, è possibile connetterlo al PC per salvare i dati registrati durante la navigazione o creare la rotta per la prossima regata direttamente da casa grazie al software gratuito Garmin HomePort™.

Il Garmin GPS 73 è disponibile da subito ad un prezzo di 179 € IVA inclusa.

www.garmin.com/marine2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here