SHARE

Sanremo – Weekend all’insegna del vento leggero da ovest-sudovest per la flotta del West Liguria, il tradizionale campionato invernale organizzato dallo Yacht Club Sanremo.

Una fase di regate a Sanremo
Una fase di regate a Sanremo

Circa 40 le imbarcazion in acqua divise nelle classi ORC/IRC e Racing. Due le prove portate  a termine tra sabato e domenica, un  bastone di poco più di 4 miglia la prima prova (distanza risultante dalla riduzione di percorso), 12 miglia e mezzo quello della seconda regata corsa in una brezza più regolare.

A far valere le proprie caratteristiche su tutti sono stati l’MC 46 Seawonder di Vittorio Urbinati e il Melges 32 Mataran di Andrea Folli, dominatori della classifica ORC con una vittoria a testa nell’overall. Il terzo posto provvisorio è invece occupato dal proto Emanuela di Giuseppe Magliocchetti. Podio invariato anche per la classifica IRC, a conferma che le tre barche sopra citate in condizioni di vento leggero hanno le caratteristiche per dominare.

Per quanto riguarda la divisione Racing overall, primo posto provvisorio per il GS 463 Giuba di Giovanni Gerosa, davanti all’XC 42 Relax di Roberto Santoro e al First 47.7 Audace di Giuseppe Agliardi.

www.yachtclubsanremo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here