Amsterdam, Olanda- Sempre a proposito del Marine Equipment Trade Show, più noto con l’acronimo di METS che si apre domani ad Amsterdam, segnaliamo la presenza di PROtectTapes, azienda romagnola specializzata in soluzioni rimovibili per proteggere le imbarcazioni da abrasioni e usura. Nella Hall 1 stand 553 sarà esposta l’intera gamma di prodotti, tra cui spiccano le membrane WINGLAR e l’innovativo SNAP & SPIRAL, oltre a una nuova versione del LOOPX, già finalista del premio DAME nel 2013.
Le nuove membrane WINGLAR, le uniche studiate in modo specifico per le vele alari, unitamente ai nastri biadesivi ad alta tenacità, vengono utilizzate o testate da quasi tutti i team che parteciperanno alla prossima America’s Cup, tra cui Team France Groupama, che ha recentemente bissato il successo nella Little Cup con i catamarani C-Class. Al METS viene esposta l’intera gamma di membrane, larghe ben 3300 mm e dallo spessore variabile dai 13 micron fino ai 75 micron usati per le wingsail degli AC45/48.
Nuovi prodotti anche per la storica gamma protettiva CHAFE, disponibile attualmente negli spessori dai 76 micron fino ai 500, con larghezza del film ampliata fino a 3,17 mm.
Lo SNAP & SPIRAL, presentato per la prima volta al METS, è un innovativo prodotto realizzato in PTFE ideale per la protezione del sartiame fisso.
Infine, tra le novità, una nuova versione senza adesivo del celebre LOOPX, che sostituisce i loop in tessile con maggior affidabilità e leggerezza.