SHARE

Napoli- (Antonella Panella) La Coppa Arturo Pacifico, regata del Circolo del Remo e della Vela Italia che si disputa in due appuntamenti del Campionato Invernale della Vela di Altura di Napoli è stata vinta dall’X-41 Raffica di Pasquale Orofino.

Il vento, instabile per intensità e direzione, un Ponete tra 6 – 9 nodi con raffiche da Maestrale, si è fatto attendere a lungo prima che il Comitato di Regata, presieduto da Luciano Cosentino potesse dare il via alle procedure di partenza.

Già vincitore della prova costiera disputata due settimane fa, Raffica ha confermato la sua posizione nel percorso a bastone ieri, battendo nella sua categoria, Le Coq Hardì di Maurizio e Gianpaolo Pavesi e Niente Male di Giuseppe Osci, imponendosi, nella classe 0-5, su Scugnizza di Enzo De Blasio, e Vlag di Luca Baldino.

Raffica. Foto Barone Lumarga
Raffica. Foto Barone Lumaga

Proprio Scugnizza che nella bella prova ieri si è imposto su Suakin II di Francesco Golia, e Carburex Globulo Rosso di Alessandro Burzi, è riuscito a vincere nella classe 3-5, la combinata, scalzando Vlag, primo nella regata costiera, argento nella classifica composta dalle due prove.

Nel raggruppamento A Gran Crociera la classifica finale non cambia rispetto a quella parziale e recita: Hering Ora si di Antonio Pica, Armada Nueva, di Giulio Neri e Chiaro di Luna, di Nello di Biase. Il Raggruppamento B conferma il successo di White Magic, di Roberto d’Angerio che ha anticipato Geppina, di Maurizio Sorrentino e La Marie, di Giuseppe de Luca, protagonista di una buona prova di giornata in cui si è piazzato al secondo posto.

Nella categoria minialtura che corre su un percorso ad hoc, vince ancora Mary Poppins, di Claudio Polimene. Il secondo di giornata ha consentito un’ottima scalata alla classifica generale ad Artiglio Chipstar, di Giovanni de Pasquale ed Alberto La Pegna che hanno chiuso la Coppa secondi davanti a Modestamente, del Circolo Nautico di Torre del Greco.

La classifica Meteor è vinta da Titina la Strega, di Raffaella Borriello, seguita da Angela, di Vincenzo Panella e Bloody Mary, di Antonio Affabile. La premiazione della Coppa Arturo Pacifico si terrà venerdì 18 dicembre alle ore 19 al Circolo del Remo e della Vela Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here