SHARE

Saint Lucia- Team Brunel ha vinto in tempo reale l’ARC 2015 stabilendo il nuovo record del Rally, in 8 giorni 7 ore 39 minuti e 30 secondi, migliorando di circa 7 ore il precedente primato di Leopard of London. Il VO65 olandese ha coperto ben 3.342 miglia rispetto alle 2700 dell’ortodromica proprio a causa delle velocità target dei monotipi Volvo Ocean Race che danno il meglio a un angolo sui 135° al vento reale. Da qui il motivo del suo tracking, che appare un lungo bordeggio in poppa con molte strambate.

Team Brunel all'arrivo a Saint Lucia
Team Brunel all’arrivo a Saint Lucia

Team Brunel, con Gerjiard Poortman come skipper, comprende un gruppo di cinque professionisti della VOR più un gruppo di amatori coinvolti da Sailing Holland. Il VO65 ha concluso il Rally alle 20:24 UTC di ieri sera.

Prosegue intanto la splendida traversata di Durlindana 3, il Carroll Marine 60 di Giancarlo Gianni. L’equipaggio romano continua a mantenere saldo il secondo posto overall in compensato, a 597 miglia dall’arrivo alle 12 di oggi, ed è in lotta con il Southern Wind da 30 metri Farfalla anche per il secondo in reale. L’ETA di Durlindana è prevista al momento per la serata di giovedì’ 3 dicembre.

http://www.worldcruising.com/arc/arc/eventfleetviewer.aspx

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here