SHARE

Marina di Capitana- (Franco Ricci) Prosegue la X edizione della CFadda Cup Invernale Marina di Capitana. Scirocco a 15/18 con un buon metrozzo d’onda nella quarta giornata. Il golfo degli Angeli non si smentisce mai, e non resta che divertirsi. Le classifiche di giornata vedono avvicinarsi in quasi tutte le classi, i primi tre posti in classifica. I Giochi in questo lunghissimo campionato, sono sempre aperti.

In regata a Marina di Capitana. Foto Marci Terza giornata 22 novembre 2015
In regata a Marina di Capitana. Foto Marci
Terza giornata 22 novembre 2015

Ma veniamo alle classifiche di giornata. Classe Orc Alpha, Bijou Banca Generali Financial Planner incamera due primi di giornata, seguita dalla Lupa Occhialuta 2 che torna in mare dopo l’avaria all’albero avuta nella terza giornata. In classifica generale, Sueno 1° mantiene la prima posizione tallonato a 5 punti dalla Lupa Occhialuta 2. Classe Orc Bravo gruppo B, Caesar sotto tono, si salva grazie all’ottimo rating chiudendo con due primi, si spartiscono le seconde posizioni Zuben e Sims terzo che continuano la lotta accanita per la seconda posizione in generale, per ora la spunta Sims terzo con 5 punti di distacco.

Classe Orc Bravo gruppo C, la fanno da padroni, Pau Shipping e SIV CFAdda che risalgono la classifica generale spodestando JOD L ora quarto a pari punti dal terzo SiV CFadda, scivolone del leader To Come Giro che chiude con un quinto ed un quarto di giornata, bene anche JOD N di Dotta e Coni che sembra abbia ritrovato armonia con l’equipaggio e chiude la giornata con un ottimo secondo e terzo.

In Classe Orc Vele bianche, Azalai, il nuovo arrivato sbanca con il gradino più alto in entrambe le prove di giornata, Calliope si deve accontentare di chiudere secondo in entrambe le prove pur mantenendo la prima posizione in generale ben distanziato dal secondo Obelix. Bene anche Koala di Bruno Carta che si spara due terzi di giornata. Ultima categoria, ma non meno combattuta, quella della classe open vele bianche, che vede un cambiamento nella classifica generale con un Patuk scatenato che fa filotto spodestando Titì che retrocede in seconda posizione in generale.

La CFadda Cup è ancora lunga, appuntamento al 20 dicembre nel campo di Marina di Capitana, e a seguire in porto, Il Vento di Natale, torna anche quest’anno, il tradizionale Mercatino di Natale, che decorrerà il Porto di Capitana per tutta la giornata e si concluderà con la partenza della Seconda Coppa Vinoevela, dove per l’occasione, la Cantina Trexenta offrirà una degustazione dei propri vini.

www.imdc.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here