SHARE

Monaco- La lunga stagione degli Audi Melges 20 si conclude il prossimo week end nel Principato di Monaco e a Miami.

In Florida, in collaborazione con il Coconut Sailing Grove Club, sta per iniziare la nuova edizione delle Miami Winter Series 2015/2016, appuntamento che rappresenta  un classico imperdibile non solo per i team nordamericani. Nelle acque turchesi di South Beach sono attesi tutti i migliori, a cominciare dal due volte Campione del Mondo e attuale detentore della corona iridata SAMBA PA TI di John Kilroy.

Melges 20 a Monaco
Melges 20 a Monaco

Nel Principato di Monaco si ritroveranno invece i più forti specialisti della flotta europea per misurarsi, per l’ultima volta in questa lunga stagione di regate, nel terzo appuntamento delle Jefferson Capital Monaco Winter Series: la Beluga Cup 2015.
La sfida in acqua porta con sè diversi contenuti, tra cui il tentativo da parte della flotta russa di allungare la propria striscia vincente nel Principato, dopo i successi nei precedenti appuntamenti invernali organizzati dallo Yacht Club de Monaco e firmati dai team di NIKA di Vladimir Prosiky e PIROGOVO di Aleksandr Ezhkov.

Il doppio weekend di regata, che segna di fatto la conclusione della stagione agonistica Audi Melges 20 2015, consegna alla Classe Audi Melges 20 numeri ancora una volta da record e in ulteriore crescita rispetto all’annata precedente: 21 eventi disputati in 3 Continenti e che hanno coinvolto oltre 140 team in rappresentanza di 17 Nazioni.

Questi risultati, ottenuti anzitutto grazie all’entusiasmo e passione di tutti i velisti Melges 20, sono la migliore rampa di lancio per l’imminente stagione agonistica 2016 che avrà nel Campionato del Mondo, che si disputerà in Italia, l’appuntamento più atteso.

www.melges20.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here