SHARE

Romsey, UK- Il gruppo Navico è pronto a rivoluzionare l’ascolto della musica in barca. COn una comunicazione congiunta dei suoi tre marchi B&G, Lowrance e Simrad, Navico ha annunciato oggi il lancio del sistema di intrattenimento e audio server per la nautica SonicHub®2. Si tratta di una piattaforma che offre agli utenti il pieno controllo di canzoni, stazioni radio e video direttamente dai display multifunzione e sistemi glass-helm Zeus2 di B&G. SonicHub2 è inoltre il primo sistema audio marino sviluppato sulla base del protocollo di Audio Entertainment NMEA 2000® appena implementato.

La scatola nera di collegamento di SonicHub2 B&G
La scatola nera di collegamento di SonicHub2 B&G

Si tratta di un nuovissimo sostituito drop-in del sistema di intrattenimento SonicHub originario, la potenziata soluzione black-box offre un controllo dual-zone indipendente e un audio streaming Bluetooth incorporato, doppie connessioni stereo AUX-IN, supporto integrato per la internet radio Pandora via smartphone o tablet, senza la necessità di hardware aggiuntivi (solo U.S.), e compatibilità con il modulo satellite radio/previsioni meteo nautiche WM-3 SiriusXM® (solo U.S. con necessità di sottoscrizione del servizio). SonicHub2 è compatibile sia con piattaforme iOS sia con Android ed è dotato di un’uscita video per video playback via USB, ha due porte USB per connessione/ricarica di diversi dispositivi e include un’antenna AM/FM incorporata.

“Aiutare i velisti a godersi il tempo speso in mare è da sempre la nostra principale priorità,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO di Navico. “I nostri display multifunzione offrono un’interfaccia per la navigazione efficiente e user-friendly, oltre a informazioni radar e sonar. Con SonicHub2, offriamo ai nostri utenti una soluzione di intrattenimento audio integrata e di elevata qualità, così da completare l’esperienza a bordo.”

La ricerca e sviluppo B&G è stata determinante nello sviluppo del protocollo NMEA 2000® Entertainment per i produttori di accessori per la nautica. Il protocollo verrà adottato per connettere, gestire e monitorare qualsiasi fonte audio-video da qualsiasi dispositivo di controllo come appunto un display multifunzione, un personal computer, uno smartphone o tablet. Oltre a riprodurre musica, stazioni radio e video, il protocollo consente la standardizzazione di altre funzioni di intrattenimento, quali: richieste sullo stato del file, controllo sound zone indipendente, stato del sistema di configurazione, pre-set dell’equalizzatore pre-definito e user-defined, accesso a librerie di file riproducibili, accesso e organizzazione via USB, fonte radio Sirius® XM, riproduzione e modifica di playlist personali, ricerca all’interno della libreria audio-video, salvataggio dei preferiti e connessione a dispositivo e stato della fonte Bluetooth.

La scatola nera di B&G SonicHub2 è in vendita al prezzo RRP (IVA escl.) di €349. Casse per uso nautico brandizzate B&G, da 200-Watt, bidirezionali, da 6.5-pollici possono essere acquistate separatamente al prezzo RRP (IVA escl.) di €85.00 a coppia.

SonicHub2 è disponibile presso i distributori autorizzati.

www.bandg.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here