SHARE

Dopo la buona affermazione dell’MC38 One Design, McConaghy Boats è pronta per lanciare sul mercato una nuova classe monotipo, l’ MC31.

mc31L’occasione per il lancio ufficiale del nuovo 31′ sarà il Festival of Sails, dal 22 al 26 gennaio 2016, manifestazione che ogni anno in Australia, tra Melbourne e Geelong, attrae centinaia di imbarcazioni da regata, quest’anno con il supporto del main sponsor Land Rover.

McConaghy Boats dal 2006 ha aperto uno stabilimento di 2500 metri quadri in Cina, diventati oggi 10 mila: è da li che sono partiti, alla volta dell’Australia, i primi due MC31. E’ nello stabilimento cinese che McConaghy ha lavorato per l’America’s Cup e la Volvo Ocean Race quando si correva con i vecchi 70′.

MC31-bowGli MC31 sarano importati due alla volta, per ridurre i costi di trasporto, per garatire agli armatori di avere subito un partner con cui confrontarsi e al tempo stesso favorire lo svilupo della classe. L’MC31 esteticamente si presenta come un Tp52 in miniatura, con un altissimo livello di finiture. La scelta della classe One Design è determinata dal tipo di barca, un racer puro, con caratteristiche che nelle regate a handicap non sarebero premiate.

Non è l’unica novità in arivo da McConaghy, la compagnia è pronta per annunciare la nascita di una nuova serie di progetti tra i 28 e i 36 piedi.

http://www.mcconaghyboats.com/

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here