Parigi – E’ stata presentata come una delle novità del Salone di Parigi, il colosso Beneteau ha svelato al pubblico del Salone Nautique la nuova nata nel settore cruise, l’Oceanis 41.1.
La costante è come sempre quella della firma Finot/Conq per la carena, che hanno riproposto lo spigolo già visto sugli ultimi Oceanis, un particolare che migliora i volumi interni e rende la barca più stabile soprattutto in condizioni ventose.
Per il resto la barca appare più snella del predecessore 41, un disegno della tuga meno estremo e più integrato con lo scafo, che degrada leggermente davnti l’albero contribuendo a migliorare la linea estetica.
Personalizzabile fino nei minimi dettagli, l’interno dell’Oceanis 41.1 offre in tutte le configurazioni linee aeree e armoniose. Grazie alla scelta dei rivestimenti in legno, delle tinte e dei materiali di rivestimento, del numero di bagni e cabine, l’Oceanis 41.1 compie un grande passo in avanti ampliando le possibilità di adattamento a equipaggi e modi di vita a bordo molto diversi fra loro.
Un ulteriore dettaglio dedicato al comfort senza compromessi è il pannello che chiude la poppa: si apre e diventa una comoda spiaggetta vicina al ivello dell’acqua, per chi n crociera non vuole mai dire basta alle soluzioni che vano in contro all’esigenza di comodità.