SHARE

Roma- Si è svolta ieri l’Assemblea dell’ Associazione Nazionale Este24, tradizionale appuntamento della Classe che rappresenta una trentina di armatori del dinamico monotipo di 24 piedi disegnato dallo studio di German Frèrs. Rinnovate le cariche per il biennio 2016/2017, è stato rieletto Presidente Alessandro Maria Rinaldi insieme al consiglio composto da Paolo Brinati, segretario generale, Cristiana Monina, Federico Chiattelli e Andrea Ancarani. Premiato anche l’ armatore Marco Flemma su Ricca d’Este che ha vinto il Circuito Nazionale 2015.

Il consiglio direttivo della classe Este 24
Il consiglio direttivo della classe Este 24

È stato svelato nell’occasione il calendario che conta su 6 tappe del Circuito Nazionale che porta la flotta dall’ Argentario in Sardegna per terminare a Trieste con la Barcolana Tri-Este24 Trophy. L’evento clou della stagione è in programma dal 17 al 19 giugno a Porto Rotondo, organizzato dallo Yacht Club della località turistica della Costa Smeralda.

Si comincia da Santa Marinella con la Coppa Marconi, base logistica della flotta, nel primo week end di aprile dal 2 al 3, ove il Circolo Nautico Guglielmo Marconi organizza da ottobre a febbraio il Campionato invernale dedicato alla classe monotipo. Successivamente è la volta della Coastal Race, originale regata organizzata dal Circolo Canottieri Aniene nell’ambito del “La Lunga Bolina”, in collaborazione con 3 circoli:
CN Guglielmo Marconi, Circolo Nautico Vela Argentario e Yacht Club Santo Stefano, che con partenza 23 aprile porteranno la flotta da Santa Marinella a Porto Ercole; il giorno dopo è prevista una Coastal tra le isole di Giannutri e le Formiche di Burano (Ansedonia); ed il 25 aprile sarà in programma il periplo dell’Argentario.

La 3ª tappa del Circuito, la Coppa d’Este, si svolgerà dal 14 al 15 maggio a Porto
Santo Stefano organizzato dallo Yacht Club S.Stefano.

La 4ª tappa coinciderà con il XXII Campionato Nazionale E24 e sarà organizzato dal 17 al 19 giugno dallo Yacht Club Porto Rotondo.

La 5ª tappa ritorna a Santa Marinella con la Coppa Vasari dal 24/25 settembre, organizzato dal CN Guglielmo Marconi.

Circuito 2016:
2/3 aprile Coppa Marconi Santa Marinella
23/25 Lunga Bolina
14/15 maggio Coppa D’Este
17/19 giugno Campionato Nazionale Porto Rotondo
24/25 settembre Coppa Vasari
8/9 ottobre Barcolana Tri-Este24 Trophy

www.este24.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here