SHARE

Marina di Scarlino- Sarà la Maremma, e più precisamente il ventoso mare della Marina di Scarlino, a ospitare il Mondiale 2016 dei Melges 20, uno dei monotipoi più importanti e diffusi in ambito internazionale. Lo hanno annunciato oggi la classe internazionale Melges 20 IM20CA del neoeletto presidente Richard Davies e il Club Nautico Scarlino.

2dc52eed-e822-432b-9522-5ca7eaf24673L’evento è in programma dal 25 al 28 agosto 2016, periodo in cui il Golfo maremmano dà il meglio di sé come brezza termica, sempre presente con intensità medie dai 10 ai 14 nodi. Oltre cinquanta i team internazionali attesi nel Marina toscano, con ampia rappresentanza di equipaggi titolati con tattici di grande curriculum professionistico

“Siamo veramente orgogliosi di essere stati scelti come organizzatori del prossimo Melges 20 World Championship,” ha detto Claudia Tosi, Club Manager del Club Nautico Scarlino. “Conosciamo questa classe molto bene e sappiamo che diverse candidature sono state valutate prima di assegnarci l’organizzazione del Mondiale. Ciò ci rende davvero felici. I team avranno il meglio visto che alla fine di agosto le condizioni meteo sono davvero spettacolari”.

La Marina di Scarlino Photo: Stefano Gattini
La Marina di Scarlino
Photo: Stefano Gattini

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here