SHARE

Romsey, Regno Unito – B&G®, specialista leader a livello mondiale in strumentazione e navigazione a vela, ha annunciato il lancio di B&G Precision-9 Compass, una bussola che fornisce informazioni su direzione e indice di svolta con un potenziato livello di precisione ad autopilota, radar e sistemi di navigazione B&G inseriti in una rete NMEA 2000®.

La nuova bussola Precision 9 di B&G
La nuova bussola Precision 9 di B&G

La Bussola Precision-9 è dotata di un sensore array allo stato solido che misura il movimento su nove assi separati. I dati di tutti e nove gli assi vengono utilizzati per calcolare le più precise informazioni di direzione e indice di svolta, evitando così i frequenti limiti delle bussole elettroniche fluxgate convenzionali. Una volta che la bussola è calibrata, questa offre una precisione in materia di direzione di +2 gradi, con un raggio di rotazione e inclinazione di +45 gradi.

Con i suoi 4.69-pollici di larghezza e 1.42 di altezza, la compatta custodia di Precision-9 Compass è perfetta per installazioni non invadenti. Una staffa facilmente regolabile consente di installare il dispositivo su qualsiasi barca a vela, praticamente ovunque a bordo. La bussola può essere anche montata direttamente su una qualsiasi superficie piatta e sono possibili anche installazioni esterne sull’albero, per evitare l’interferenza magnetica causata da scafi in acciaio. L’installazione è resa ancora più semplice dalla connettività NMEA 2000, grazie ad un singolo cavo per energia e dati.

“In navigazione la precisione è fondamentale per portare avanti il nostro impegno di massimizzare l’esperienza in mare dei velisti, aiutandoli a navigare sempre in sicurezza,” ha affermato Leif Ottosson, CEO di Navico. “Grazie alle più avanzate e attuali tecnologie in materia di direzione, il nuovo Precision-9 Compass massimizza la performance dei nostri premiati display, autopiloti e radar per il miglior livello di precisione possibile.”

Il nuovo Precision-9 Compass sarà disponibile da Febbraio 2016 presso i distributori autorizzati al prezzo suggerito di €600. Per ulteriori informazioni sul nuovo Precision-9 di B&G o sull’intera gamma di prodotti di elettronica per la vela, si prega di visitare il sito www.bandg.com .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here