SHARE

Genova- Si è concluso, con il fine settimana dedicato agli Optimist, il Primazona Winter Contest, appuntamento curato dal Comitato I-Zona assieme ai circoli genovesi con l’ospitalità dello Yacht Club Italiano. Numeri davvero molto importanti, con ben 185 Optimist in acqua e la necessità, conseguente, di dover svolgere le batterie per la categoria Juniores. Tre prove sabato per gli Juniores e una per i Cadetti, a causa del forte vento alzatosi nel corso della giornata. Domenica sfortunata, invece, a causa delle raffiche ventose che per ragioni di sicurezza hanno costretto gli organizzatori a far rientrare tutte le imbarcazioni senza poter gareggiare.

Optimist allo YC Italiano
Optimist allo YC Italiano

Tra gli Juniores, esulta Attilio Borio (CV La Spezia), bravo a precedere in classifica Paolo Peracca (LNI Mandello) e Francesco De Felice (LNI Milano). In campo femminile, il sorriso di Angela Tritto (CV Bellano), capace di importsi su Arianna Giargia (CN Varazze) e Giorgia Nannicini (CN Quercianella). Tra i Cadetti, molto bene Gabriele Venturino (CN Varazze) e Beatrice Martinuzzi (Yacht Club Italiano): sul podio anche Tommaso Comelli (CV Bellano) e Gianpaolo Fellegara (YC Sanremo), Anna Adele Cincotti (Yacht Club Italiano) e Chiara Barbarotto (Associazione Velica di Lido).

Kinder ha messo in palio un’imbarcazione oltre a offrire prodotti molto graditi da tutti i velisti. Inoltre una cinquantina di ragazzi, protagonisti sabato alla rassegna giovanile ligure, parteciperanno nel prossimo fine settimana a un raduno della Federazione Italiana Vela con base nautica ancora alla Scuola di Mare “Beppe Croce” dello Yacht Club Italiano. Il Primazona Winter Contest, ente promotore Regione Liguria, è stato sostenuto anche dalle aziende Grondona e Latte Tigullio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here