SHARE

Alicante, Spagna- North Sails è stata confermata da Volvo Ocean Race come veleria fornitrice ufficiale per le vele dei Volvo Ocean 65 one-design per la prossima edizione del giro del mondo 2017-18.

North Sails aveva già realizzato le vele monotipo con tecnologia North Sails 3DiTM per l’ultima edizione della Volvo Ocean Race, conclusasi nel giugno 2015 con la vittoria di Abu Dhabi Ocean Racing di Ian Walker dopo 40.000 miglia di mare nelle più diverse condizioni. Affidabilità e prestazioni, in una regata così lunga e complessa, sono una sfida notevole, che North Sails è riuscita a intraprendere con risultati, a detta dei velisti della Volvo OR, degni di nota.

Team Brunel doppia Cape Horn con le vele North Sails. Foto Volvo Ocean Race
Team Brunel doppia Cape Horn con le vele North Sails. Foto Volvo Ocean Race

Ken Read, presidente di North Sails e veterano di tre edizioni della regata, ha sottolineato come “La VOR è stata e rimane una grande parte della mia vita dopo che vi ho preso parte tre volte. North Sails ha anche profonde radici in questa regata, dato che ha fortnito le vele a otto dei nove vincitori da Steinlager 2 nel 1989. Le prestazioni e l’affidabilità sono i prerequisiti per ogni parte dei nuovi one design. Dopo aver dato prova delle più alte performance e della maggior durata, i prodotti 3Di di North Sails hanno risposto perfettamente alle richieste”.

“Performance and durability are a prerequisite for every part and piece of the new one-design boats. Proven as the highest performing and most durable sails ever made, North Sails’ patented 3Di product fits the bill perfectly.”

Gli aggiornamenti e la lista delle vele prodotte per la prossima generazione di Volvo Ocean 65, a cui ricordiamo sarà allineata anche la prima generazione delle sette barche che hanno preso parte alla scorsa edizione, sarà resa nota nel giugno 2016, dopo di che inizierà la fase di produzione e fornitura ai team.

www.volvooceanrace.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here