SHARE

Caorle- Tornano anche nel 2016 le classiche d’altura del Circolo Nautico Porto Santa Margherita di Caorle. Si inizia il 9-10 aprile con La Ottanta, regata costiera alla seconda edizione, cui seguiranno dopo circa un mese le due classiche, La Duecento e La Cinquecento organizzate appunto dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4.

La partenza della Duecento del 2015. Foto Carloni
La partenza della Duecento del 2015. Foto Carloni

La XXII edizione de La Duecento si disputerà dal 6 all’8 maggio, lungo il percorso Caorle-Grado-Sansego e ritorno, X2 e XTutti. Quest’anno ospiterà anche il “Corsair Multihull European Championship”. Anche per quanto riguarda il monotipo Seascape 27, interessante progetto di Sam Manuard che ha debuttato lo scorso anno proprio a La Duecento, ci sarà una nutrita partecipazione.

La Duecento quest’anno sarà la madrina di una nuova sfida per una giovane azienda italiana che ha scelto di debuttare nel mondo della vela proprio a Caorle. Si tratta di Argotec, azienda ingegneristica aerospaziale italiana che con il marchio ReadyToLunch sarà sponsor de La Duecento edizione 2016.

Dal 29 maggio al 4 giugno si correrà poi la prova più lunga, La Cinquecento Trofeo Phoenix, sia nella versione X2 sia in quella XTutti, lungo la rotta Caorle-Sansego (CRO)-Isole Tremiti e ritorno.

La Duecento e La Cinquecento 2016, organizzate dal Circolo Nautico Porto SantaMargherita in collaborazione con Marina 4, la partnership di Astra Yacht, Dial Bevande, Techimpex, Cantina Sociale Colli del Soligo, potranno essere seguite in diretta nel sito www.cnsm.org, grazie ai rilevatori satellitari SGS Tracking.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here