SHARE
Negri-Lambertenghi alla Bacardi. Foto Silken

Sanremo- Si è svolto dall’1 al 3 aprile, presso lo Yacht Club Sanremo, l’European Star Winter Series – XIV District Star Open Championship, importante regata del circuito Star che ha visto la vittoria dell’equipaggio composto da Diego Negri e Sergio Lambertenghi. Un altro successo dopo il secondo alla Bacardi Cup di Miami e il primo assoluto con la classe dei Dragoni sempre a Sanremo a metà marzo. Cinque le prove disputate sulle sei in programma.

Negri-Lambertenghi alla Bacardi. Foto Silken
Negri-Lambertenghi alla Bacardi. Foto Silken

Così Negri: “Le condizioni non sono state particolarmente favorevoli, con cielo sempre coperto, vento sostenuto da nord/ nord-est e molto variabile in intensità e direzione per i primi due giorni. Condizioni ottimali nella giornata conclusiva quando, dopo un’attesa a terra per mancanza di vento, siamo riusciti a disputare due bellissime prove con vento sui 15 nodi e mare formato. Grazie ai due primi di giornata abbiamo conquistato il quarto titolo consecutivo di campioni del XIV distretto della classe Star. Questa regata è stata per noi il preludio del Mondiale che si terrà dal 7 al 17 aprile a Miami”.

Secondo classificato l’equipaggio campano composto da Ferdinando e Federico Colaninno, in terza posizione gli svizzeri Jean Pascal Chatagny e Serge Pulfer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here