SHARE

Greifswald, Germania – Il cantiere Dehler, ormai parte del colosso Hanse, ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo 34. Per i tedeschi si tratta del ritorno su un grande modello di successo, il 34 è stato infatti per diverse stagioni uno dei cavalli di battaglia nel settore performance cruise nonché una delle barche Dehler più vendute di sempre.

I primi disegni del nuovo 34
I primi disegni del nuovo 34

Come in tutti i modelli Dehler, anche nel nuovo Dehler 34 le qualità veliche sportive sono in primo piano. Il dritto ripido unito agli sbalzi corti a poppa forma una lungalinea di galleggiamento e consente velocità massime elevate.

Karl Dehler, capo sviluppatore di Dehler, ne è palesemente entusiasta: “Il nuovo Dehler 34 è un capolavoro. È stato sviluppato per essere un performance cruiser di lusso, con una spaziosità, un’altezza in piedi e una capacità dei serbatoi incredibili. I velisti più sportivi possono però equipaggiare il 34 con tutto, ma proprio tutto, ciò che può far aumentare le prestazioni.
La struttura “Carbon Cage”sviluppata internamente, con cui rinforziamo di serie ogni scafo, contribuisce inoltre a semplificare ogni trasformazione. Che lo si usi come comodo cruiser con tutti gli agi del caso o come barca da regata competitiva, il nuovo Dehler 34 convince per la grande versatilità.”
Il design esterno del nuovo Dehler 34 ha linee eleganti e sportive, in linea con il look moderno dei modelli Dehler più grandi. Due finestrature laterali piatte che terminano a punta donano a questa barca un look slanciato e rendono gli interni particolarmente luminosi. Il pozzetto largo e piatto aumenta il carattere sportivo e offre
molto spazio per una comoda colazione in famiglia in porto o per l’equipaggio nella nagivazione attiva in mare.
Un Dehler non vuole però distinguersi solo per la navigazione veloce e sportiva, bensì deve anche soddisfare sotto ogni aspetto le esigenze elevate di chi ama viaggiare. Gli interni del nuovo Dehler prevedono due grandi cabine e un comodo locale a uso servizi, che è dotato della nostra innovativa
A prua, il cliente può scegliere tra due varianti di layout. Di serie, il Dehler 34 ha la prua chiusa con una porta, l’opzione è avere la paratia aperta, che crea maggiore profondità. Coloro che vogliono diminuire il peso del loro Dehler 34 possono ulteriormente alleggerire i mobili della cabina di prua e poppa. Il nuovo Dehler 34 convince anche per le numerose varianti tra cui scegliere: di serie dispone di un’attrezzatura equilibrata in alluminio con superficie velica (randa e fiocco) di 65 m². Inaggiunta, Dehler offre un’attrezzatura più alta in alluminio o carbonio per una maggiore performance.
Con i suoi 17,02 m, l’albero in carbonio è più alto di 73 cm rispetto all’attrezzatura standard e misura una superficie velica di 71 m².
Il Dehler 34 ha una lunghezza complessiva di 10,70 m, una lunghezza al galleggiamento di 9,60 m per una larghezza di 3,60 m. Sono offerte tre varianti di chiglia: una chiglia a T da gara con un pescaggio di 2,10 m e due chiglie a L con 1,95 m e 1,55 m di pescaggio. La barca si governa con una barra o, in alternativa, un doppio timone a ruota. Di serie è montato un Volvo Penta da 18 PS (13,3kW) con trasmissione Saildrive. Il prezzo di lancio del nuovo Dehler 34 è di circa 108.500,00 Euro netti.
L’ultimazione della prima barca è prevista per agos
to 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here