SHARE

Le ultime novità del software di navigazione MaxSea sono dedicate al mondo dei grandi yacht e della pesca commerciale: si tratta di una particolare versione del TimeZero, il Professional V3 espressamente pensato per usi commerciali e grandi navigazioni.

TZ Professional v3 Route safetyQuesta nuova versione sostituisce i vecchi modelli MaxSea ECS e MaxSea PLOT.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

COMMERCIAL FISHING

Gestione avanzata dei layer – Previsioni meteo oceanografiche – Modulo PBG e profilo fondale (opzionale) – Nuovo “Fishing Workspace” – Integrazione Radar serie FAR e DRS – Integrazione ecoscandaglio Furuno via Ethernet (opzionale) – Integrazione WASSP (opzionale)

WORKBOAT

Compatibilità Cartografia ENC – Gestione avanzata delle rotte – Cono di sicurezza – Modulo Voyage Data Recorder VDR (opzionale) – Integrazione Radar serie FAR e DRS – Integrazione ecoscandaglio Furuno via Ethernet (opzionale) – Integrazione WASSP (opzionale)

TZ Professional v3 S63 displayTimeZero Professional è munito di un solo token pertanto è possibile installarlo su un solo PC. Fornito senza cartografia, il cliente potrà acquistare cartografia mm3d Raster, vettoriale Jeppesen o Navionics oppure optare per la cartografia S63.

TimeZero Professional presenta i seguenti moduli aggiuntivi:

Modulo Sounder

Permette la visualizzazione e il controllo dell’ecoscandaglio via ethernet attraverso l’interfaccia TimeZero Professional.

L’integrazione delle funzioni ecoscandaglio è totale. Sarà possibile accedere a tutti i controlli (selezione automatica, manuale, guadagno e frequenza) direttamente dall’interfaccia TimeZero con una gestione professionale di mark ed eventi.

Modulo PBG

Creazione del proprio database personalizzato di batimetriche in 3D (necessario collegamento ad ecoscandaglio).

Con la versione V3 la risoluzione PBG è stata notevolmente migliorata (1,5m x 1,5m). Inoltre il nuovo “Fishing Workspace” garantisce il setting e la visualizzazione delle batimetriche in maniera completamente personalizzabile.

Modulo S63

Consente la lettura e la visualizzazione nativa delle cartografie S57/S63. È inclusa anche la funzione avanzata di “chart managing” per la visualizzazione e la gestione degli aggiornamenti cartografici.

Modulo WASSP

Integrazione avanzata con il sonar Multi Beam WASSP

Il sonar WASSP viene fornito con un software dedicato per l’elaborazione del dato di profondità sulla cartografia. Tuttavia collegando al WASSP un secondo PC su cui è installato il software TimeZero Professional con modulo WASSP, si potrà sfruttare appieno la funzione PBG per la creazione di batimetriche ad alta risoluzione e utilizzare contemporaneamente un software di navigazione professionale.

Modulo VDR

Permette di registrare e riprodurre su TimeZero Professional i dati di navigazione e l’immagine radar plotter.

Il nuovo modulo VDR offre la possibilità di salvare i dati ricevuti dai sensori esterni collegati al computer:

– posizione GPS;

– velocità e direzione;

– profondità e temperatura dell’acqua;

– velocità e direzione del vento;

– battuta radar e target ARPA;

– target AIS.

TZ Professional v3 SounderQuesta serie di dati sensibili, utili in caso di incidente o missione, possono essere richiamati e visualizzati in tempo reale tramite una barra temporale, permettendo il monitoraggio delle condizioni ambientali nella zona circostante la propria imbarcazione. È possibile anche registrare questi dati per un periodo di un mese.

http://www.furuno.com/en/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here