SHARE
Sunfish a Orbetello

Orbetello- La laguna di Orbetello ha ospitato la prima prova del Circuito Nazionale Sunfish 2016. Grazie all’organizzazione del locale Società dei Canottieri 26 timonieri provenienti da Toscana, Lazio e Sicilia si sono dati battaglia dal 23 al 25 aprile in tre giorni di avvincenti regate. Le prove sono state caratterizzate da condizioni meteo mutevoli con vento che da leggero si è andato via via ad intensificare con il passsare dei giorni fino a raggiungere punte di 20 nodi nella giornata finale.

Sunfish a Orbetello
Sunfish a Orbetello

All fine delle 8 prove disputate è stato Romeo Piperno del Planet Sail ad aggiudicarsi la vittoria avendo la meglio sui giovani timonieri Davide Lavafila del NIC di Catania e Luca Seguenza del Circolo del Tennis e della Vela di Messina.
Romeo Piperno è anche primo tra i Master; Fabrizio Menghetti (CDV Grosseto) primo nella Categoria Grand Master e Marta Conti (LNI Ostia) si aggiudica la classifica femminile. Davide Lavafila è il primo juniores.
Alla regata era presente, in veste di coach, anche il velista professionista Andrea Fornaro.

La stagione dei Sunfish prosegue con la regata nazionale di Messina dal 26 al 29 maggio, alla quale seguiranno il Campionato Nazionale a Sperlonga dal 24 al 26 giugno e il campionato Europeo dal 21 al 24 luglio a Marina di Grosseto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here