SHARE
Alberto Bona. Foto Julliand

Genova- Alberto Bona a bordo di Promostudi La Spezia ha vinto overall e nei Proto la 222 Mini Solo e ha tagliato per primo la linea di arrivo a Genova sabato 30 aprile alle 9 e 17. Tra i serie vittoria di Ambrogio Beccaria sul Pogo 2 Alla Grande Ambeco.

Alberto Bona. Foto Julliand
Alberto Bona. Foto Julliand

Ecco il commento dell’atleta dello Yacht Club Italiano:

“Era la prima edizione di questa regata ed è andata bene! In generale c’è stato poco vento e gli organizzatori hanno accorciato il percorso per motivi di sicurezza, visto che era previsto un peggioramento della meteo nella notte tra sabato e domenica. Abbiamo regatato sulla rotta Genova-Giraglia-Genova senza passare per la Capraia.
Nella prima parte della regata ho trovato un vento piuttosto debole ma sono comunque arrivato alla Giraglia con un vantaggio di 8 miglia sulla flotta. Il ritorno verso Genova è stato complicato perché di notte, in avvicinamento a Portofino, il vento ha girato da tutte le parti e l’arrivo non è stato dei più facili! Gli altri arrivavano da est, avevano preso un’altra aria e avevano rosicchiato un po’ del mio vantaggio. Comunque sono molto contento di questa vittoria, è andata bene, la barca è a posto ed è stato un bell’allenamento in solitario. Ora mi preparo per la Giraglia Rolex Cup a giugno e per la Les Sables-Les Acores-Les Sables in programma a luglio.”

La 222 Mini Solo è una regata organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto in collaborazione con la Classe Mini 6.50 Italia, aperta ai Mini 6.50 proto e serie.

I partner
Affiancano Alberto Bona i partner Promostudi La Spezia e Skyronlab e gli sponsor tecnici Garmin, Gottifredi Maffioli, Harken, Solbian, North Sails e Davines.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here