SHARE
Snipe al Mondiale 2015 di Talamone. Foto Capizzano

Punta Ala- Scatta  nel prossimo week end da Punta Ala la stagione 2016 degli Snipe italiani. Dopo l’anno dello splendido Mondiale di Talamone, i “beccaccini” nazionali vedranno comunque un’altra importantissima regata iridata, lo Snipe Women’s Championship, che assegnerà il titolo iridato femminile, in programma al lago di Bracciano.

Snipe al Mondiale 2015 di Talamone. Foto Capizzano
Snipe al Mondiale 2015 di Talamone. Foto Capizzano

Si inizia il 6-7-8 maggio a Punta Ala, dove lo Yacht Club organizzerà la prima regata nazionale valida per la ranking list. Il 20-21-22 maggio i “Beccaccini” saranno a Caldonazzo per il tradizionale German Open e successivamente, il 4-5 giugno, in Austria per l”Alpen Grand Prix” valido come prima tappa del South European Summer Circuit.

La seconda Nazionale si disputerà a Rimini ed avrà respiro internazionale in quanto abbinata al Piada Trophy con l’assegnazione finale del Summer Circuit.

A luglio, nelle acque gardesane di Brenzone, dal 5 al 10, si disputerà il Campionato nazionale juniores e poi quello assoluto mentre il 30-31 il Campionato nazionale master al lago di Molveno. Il 6-7 agosto tradizionale appuntamento a Chioggia per il Campionato dell’Adriatico.

Evento principale della stagione sarà, come detto, lo Snipe Women’s Championship, regata “open” per le donne, senza necessità di qualificazione, che si disputerà dal 26 al 29 agosto sul lago di Bracciano, un’occasione importante per promuovere lo Snipe a livello giovanile e femminile.

Ultima regata nazionale, il South European Championship, valida per la ranking italiana e per l’assegnazione della Coppa Duca di Genova al vincitore, quella del 15-16 ottobre a Lignano.

Importante evidenziare il maggior evento continentale, il Campionato Europeo assoluto che si disputerà dal 20 al 25 settembre nelle acque di Santiago della Ribeira in Spagna, preceduto da quello Juniores.

www.snipe.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here