SHARE

Viareggio – Dopo il successo di SuperNikka c’è grande curiosità per la nuova uscita della serie V62 di Vismara, il performance-Cruise custom disegnato dallo studio Mills pensato per vincere sui campi di regata più prestigiosi ma al tempo stesso per divertire un armatore esigente in veloci crociere. Costruito per un armatore esperto, il nuovo Vismara V62 rappresenta il massimo in termini di qualità costruttiva ed innovazione oggi presente sul mercato mondiale.

Il nuovo V62 al varo, foto Sargentini
Il nuovo V62 al varo, foto Sargentini

Scafo, coperta e paratie sono, infatti, costruiti interamente utilizzando tessuti unidirezionali e biassiali impregnati sottovuoto in resina epossidica. Anche albero e boma avvolgibile, così come il sartiame, sono realizzati in carbonio in piena tradizione Vismara. Yoru è armato con le nuove tecnologie Millenium Monolithic, l’unica vela al mondo in pezzo unico interamente realizzata con tecnica spread fiber.

Il particolare della carena. Foto Sargentini
Il particolare della carena. Foto Sargentini

Una barca nata dall’esperienza Vismara Marine nella costruzione di barche in materiali compositi. Lo studio di progettazione Vismara Marine ha collaborato strettamente con l’irlandese Mills Design per lo sviluppo delle linee d’acqua e delle appendici. Vismara V62_02 Mills è, infatti, derivata dalla vincente SuperNikka varata lo scorso aprile 2015 ed è uno dei 4 scafi che saranno varanti nel corso del 2016 frutto della proficua relazione.

Lo studio del design degli interni è stato sviluppato interamente da Vismara Marine in completa sintonia con le esigenze dell’armatore.

http://www.vismaramarine.it/it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here