SHARE

Monte Carlo – Record Monaco-Porto Cervo, Rolex Middle Sea Race e Rorc Transatlantic Race: Giovanni Soldini e Maserati hanno annunciato il programma sportivo 2016 del Multi One Design 70 che saràà condotto dallo skipper Milanese.

Il MOD 70 Maserati durante le prime uscite di allenamento. Foto Guilain Grenier
Il MOD 70 Maserati durante le prime uscite di allenamento. Foto Guilain Grenier

Un programma in crescendo come grado di difficoltà: si inizia a settembre dalle 194 miglia della tratta Monaco-Porto cervo contro il tempo di riferimento di 10 ore, 13 minuti e 42 secondi stabilito dal monoscafo di 100 piedi Esimit Europa 2. Si prosegue a ottobre con l’appuntamento della Rolex Middle Sea Race, mentre novembre sarà il mese dell’esordio in Oceano con la Rorc Transatlantic Race, 3000 miglia da Lanzarote a Grenada, Caraibi.

“Stiamo iniziando a scoprire le potenzialità di Maserati Multi70. Il trasferimento da Lorient è stato un primo assaggio: un’esperienza positiva e illuminante”, commenta Giovanni Soldini. “Il carattere innovativo di questa barca sta tutto nelle appendici. Team Gitana ha trasformato la parte destra con un foil a L e l’ha fatta volare ma sempre in acque protette.

Noi stiamo cercando di capire se e come sia possibile volare anche con mare formato. Ovviamente questo comporta un grande lavoro di ricerca e di sviluppo che abbiamo appena iniziato e che ha già iniziato a entusiasmarci”.

Giovanni Soldini sulla prua di Maserati a Monte Carlo
Giovanni Soldini sulla prua di Maserati a Monte Carlo

Al fianco di Giovanni Soldini in questa nuova stagione ci sono Maserati, che rinnova il suo ruolo di main sponsor per il quinto anno consecutivo, e UnipolSai Assicurazioni che conferma la presenza in qualità di sponsor con un ruolo di maggior rilievo nel progetto rispetto alla passata stagione. Rinnovano il loro supporto come fornitori ufficiali della sfida: Ermenegildo Zegna per l’abbigliamento e Boero Bartolomeo S.p.A. che fornisce smalti e vernici per lo scafo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here