SHARE
Una delle partenze dei Finn. Foto La Scala

Aggiornamento- Conclusa la Zika Trophy per la classe Finn. Vittoria finale di Szombor Berecz (HUN) davanti ad Alejandro Foglia (URU) e Max Salminen (SWE). Nono posto finale per Giorgio Poggi.

Rio de Janeiro, Brasile- E’ in corso a Rio la “Coach Regatta”, regata test per le ormai prossime Olimpiadi della vela che si svolge in modo autonomo con il coordinamento dei coach dei vari team internazionali. Con ironia, la regata è stata denominata “Zika Trophy”, con riferimento alla nota febbre epidemica brasiliana di cui si è parlato molto nei mesi scorsi.

Una delle partenze dei Finn. Foto La Scala
Una delle partenze dei Finn. Frame video La Scala

Vento medio-leggero, ovvero quello abituale per la Guanabara Bay. Nella classe Finn, dopo tre giorni e sei prove, è in testa l’ungherese Szombor Berecz (1-2-1-1-1-10), davantri all’uruguayano Alejandro Foglia e allo sloveno Vasilij Zbogar, tutti e tre atleti della Dinghy Academy di Valencia. Più che incoraggiante il quarto posto di Giorgio Poggi (Garnell Sailing Team e Fiamme Gialle) con parziali 3-7-6-2-ufd-7. Sono previste dieci prove più la Medal Race.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here