SHARE

Malcesine- Seconda giornata del GC32 Racing Tour a Malcesine, ospite della Foiling Week. Si è regatato con bella Ora sui 14-18 nodi. Le prove sono state caratterizzate da due incidenti, una collisione con Team Engie di cui ha fatto le spese Real Team, che ha subito un danno allo scafo di sinistra che ha costretto lo scafo blu al ritiro e all’alaggio.

gc32 rt today racing ph max ranchi (6)
Il tentativo di raddrizzamtno fallito. Foto Ranchi

Il secondo incidente, più grave, ha visto coinvolta la barca monegasca Malizia, skipper Pierre Casiraghi, che ha scuffiato dopo una straorza coinvolgendo un gommone foto su cui era imbarcato anche il maestro della fotografia velica Carlo Borlenghi, che stava documentando le regate e che è stato sfiorato da uno scafo gettandosi sul fondo del gommone. Borlenghi, subito soccorso, se l’è cavata con uno spavento e una visita precauzionale all’Ospedale di Malcesine, ma senza riportare danni fisici evidenti.

Malizia scuffiata
Malizia scuffiata

La barca monegasca è scuffiata a 180° e alle 18:30 di sera sono ancora in corso le procedure di recupero, dopo che un primo tentativo di raddrizzarla è fallito con il distacco dell’albero.

Alle 19:10 lo scafo rovesciato, senza albero, è stato riportato dai mezzi assistenza nel porticciolo della FV Malcesine. Si nota un danno allo scafo di sinistra dovuto probabilmente all’impatto con il gommone, che a sua volta è stato fortemente danneggiato.

Malizia scuffiato rientra nel porto della FVM. Foto Tognozzi
Malizia scuffiato rientra nel porto della FVM. Foto Tognozzi

Cm3AjmJXEAE7Wpu

Schermata 07-2457578 alle 19.27.40

Dopo 9 prove in testa è Team Tilt con un punto di vantaggio su Norauto. La quinta prova di giornata è stata annullata per la scuffia di Malizia.

Pubblichiamo la gallery della giornata di Max Ranchi:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here