SHARE

Sanremo- Edizione record del Mondiale 420 quella che si appresta a ospitare lo Yacht Club Sanremo. Dal 15 al 23 luglio a Marina degli Aregai, sede della regata, si ritrovano circa trecento barche da 25 nazioni di tutti i continenti, che si daranno battaglia nelle acque di Santo Stefano al Mare.

Carnival Race 470 420 YCSanremo Marina degli Aregai 20-21-22 febbraio 2015. Foto Barbera
Carnival Race 470 420 YCSanremo Marina degli Aregai 20-21-22 febbraio 2015. Foto Barbera

Grazie al sostegno della Regione Liguria e di numerosi sponsor, quali Kinder, Acqua Eva, Casinò di Sanremo e il Gruppo Cozzi Parodi si è potuto mettere in piedi una manifestazione di questo livello.

Container con attrezzature provenienti dall’Australia, atleti di Hong-Kong che hanno preferito noleggiare i loro mezzi in Europa, più di cinquanta statunitensi ed equipaggi, neozelandesi e non, arrivati all’inizio del mese per provare il campo di regata si riveleranno essere solo una parte dell’atmosfera cosmopolita che si respirerà durante la manifestazione.

La fine della fase preparativa e delle tre giornate dedicate ai controlli delle imbarcazioni e alle regate di prova marcherà l’inizio della manifestazione vera e propria durante la quale gli atleti dello Yacht Club Sanremo avranno il compito di rinnovare i titoli conquistati in Giappone lo scorso anno.

La cerimonia di apertura, che seguirà il corteo per le vie cittadine, avrà luogo il 17 luglio alle ore 19 nella piazza antistante il Comune di Santo Stefano al Mare e vedrà il rito dell’alzabandiera e dell’inno nazionale di tutte le nazioni presenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here