SHARE

Marina di Ravenna- MARINARA, il porto turistico di Ravenna, in collaborazione con la VENDERE 2.0 di Luca Scarabelli, ospiterà un fine settimana ricco di emozioni, dedicato a giovani che amano lo sport e famiglie che amano il mare. Si comincia con venerdì 22 quando, a partire dalle 18.00, piazza e strade del marina si animeranno per dare spazio agli eventi studiati con Federica Lisi Bovolenta e la sua onlus
NON CI LASCEREMO MAI nell’ambito della manifestazione 16cuore che, nel fine settimana, coinvolgerà tutto il litorale di Ravenna.

image002

Si è pensato ai bambini, innanzi tutto, creando diverse isole che possano farli divertire: il simulatore di vela dove troveranno il velista oceanico Matteo Rusticali a spiegare loro i rudimenti della vela; il mini chef, nel prato del ristorante Rosa dei Venti, dove troveranno le nonne ad insegnare come far da mangiare; il concerto di Andrea Lama, cantautore idolo dei piccoli. A questo si aggiungeranno poi la dimostrazione di ginnastica artistica e ritmica, il mini campo da basket nell’area nord, il torneo di calcetto dove, tra le altre, anche la squadra di MARINARA sfiderà la squadra dei cominci di Zelig.

Nel frattempo, nel viale che dalla piazza di MARINARA porta al faro, ci sarà lo scivolo ad acqua più grande d’Italia: 150metri di pura adrenalina voluti da MARINA FLOWER, associazione di commercianti di MARINARA e Marina di Ravenna.

Domenica 24 la passione culminerà con la Regata del Cuore: un percorso su boe, sistemate per tracciare idealmente i contorni del cuore, nel quale, con il patrocinio del CV Ravennate e il coinvolgimento di tutti i sodalizi sportivi della zona, scenderanno in acqua imbarcazioni a vela di ogni tipo per testimoniare la vicinanza di questo sport agli scopi benefici di 16cuore: raccogliere fondi per una cordioprotezione efficace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here