SHARE

Puerto Portals, Spagna- Iniziata oggi a Maiorca la terza tappa della 52 SUPER SERIES. Quantum ancora una volta leader. Sled è secondo a pari punti ma peggior piazzamento, Bronenosec ottimo terzo ad una lunghezza. La Portals Sailing Week rimane orfana di XIO Hurakan, in un incrocio con Gladiator nella practice race, la barca di Marco Serafini rompe una sartia, compromettendo la struttura dell’albero. Abbandono per il team italiano che aveva ben figurato a Porto Cervo.

3c9c327a-6987-4f26-b1b8-880c5a2e7725

Alle 13.55 arriva lo start della prima prova ufficiale della tappa spagnola di Puerto Portals. Gladiator sembra in gran forma, Tony Langley domina le prime fasi della regata, Bronenosec di Vladimir Liubomirov ha un buon passo, i lavori fatti prima di questa settimana da Barovier e compagni sembrano funzionare. Bronenosec Sled e Provezza guidano la carovana, Quantum subito dietro, Azzurra non un buon inizio. Il terzetto gira al gate e alla seconda bolina in fila, non cambia nulla, alla fine la supremazia di Bronenosec è schiacciante, dietro finisce in seconda posizione Provezza, in terza Sled, seguita da Quantum, Platoon, Azzurra, Rán Racing, Alegre e Gladiator.

Il tempo di rimettere in ordine scotte, vele e bere un integratore e arriva il secondo start di giornata, Platoon Sled e Quantum hanno il passo migliore, prime fasi molto intense e gruppo compatto. Gli americani sono affamati, un quinto posto nella prima prova non è da loro. Detto fatto, alla prima boa Hutchinson e compagni sono già li davanti a tutti, Gladiator e Sled seguono a distanza. Quantum domina, Sled e Gladiator sono sul podio, Azzurra è quarta con grinta, seguono Bronenosec, Platoon, Provezza, Alegre e Rán Racing.

Gli americani sono i primi leader della classifica di questa terza tappa delle 52 SUPER SERIES, nulla di nuovo sul fronte americano! Bronenosec in recupero rispetto a Porto Cervo ottimo terzo dietro a Sled, Azzurra inizia a carburare. Provezza e Platoon a fasi alterne, Gladiator genio e sregolatezza, Rán Racing e Algre deludenti, domani è un altro giorno, lo sappiamo, può accadere di tutto, ma Quantum è sempre li a dir la sua.

Come da programma, domani martedì 26 giugno alle ore 13, il Comitato di Regata darà il via alle procedure di partenza della seconda giornata di regate a bastone. Le regate potranno essere seguite attraverso il Virtual Eye con commento in inglese sul sito www.52SUPERSERIES.com e nella nostra App 52 SUPER SERIES.

52 Super Series – Puerto Portals Sailing Week 2016
Risultati dopo la prima giornata
1 Quantum Racing, USA (Doug DeVos USA) (4,1) 5 pts
2 Sled, USA (Takashi Okura JPN) (3,2) 5 pts
3 Bronenosec, RUS (Vladimir Liubomirov RUS) (1,5) 6 pts
4 Provezza, TUR (Ergin Imre TUR) (2,7) 9 pts
5 Azzurra, ITA (Pablo/Alberto Roemmers ARG) (6,4) 10 pts
6 Platoon, GER (Harm Müller-Spreer GER) (5,6) 11 pts
7 Gladiator, GBR (Tony Langley GBR) (9,3) 12 pts
8 Rán Racing, SWE (Niklas Zennström SWE) (7,9) 16 pts
9 Alegre, GBR (Andres Soriano USA) (8,8) 16 pts
10 Xio/Hurakan, ITA (Giuseppe Parodi ITA) (DNS/11, DNS/11) 22 pts

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here