SHARE
La partenza dell'edizione 2015

Palermo – Manca ormai pochissimo alla partenza della Palermo-Montecarlo 2016 prevista per il prossimo 16 agosto. Una regata che, come accaduto nelle ultime stagioni, deciderà la classifica del Campionato Italiano Offshore che ancora una volta verrà assegnato al fotofinish.

La partenza dell'edizione 2015
La partenza dell’edizione 2015

In Sicilia sono arrivte infatti le tre barche che si giocheranno il titolo: l’X41 Lisa, attualmente leader della classifica provvisoria, il Comet 38s Scricca e lo Swan 42 Be Wild. Sono divise da una manciata di punti e affronteranno le 400 miglia che dividono il capoluogo siciliano al Principato di Monaco per aggiudicarsi il titolo 2016.

Non è l’unico motivo d’interesse: l’entry list fa segnare infatti il record di iscrizioni, ben 61 al momento, un dato che consacra questa prova ormai come una delle classiche del Mediterraneo dopo le prime edizioni in cui gli iscritti stentavano a decollare. Imbarcazioni d’eccezione sarano presenti allo start da Mondello, come il Maxi 88 Rambler di George David, che con i suoi 28 metri è il più serio candidato per la vittoria in tempo reale. Tra i 61 iscritti anche dieci equipaggi che correranno in doppio e un solitario.

Difficile fare previsioni per la vittoria in compensato: come visto nelle passate edizioni, in condizioni di vento leggero dai quadranti occidentali potrebbero essere molto favoriti gli X41 che hanno spesso ben figurato in questa regata.

http://www.palermo-montecarlo.it/2016/it/index.asp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here