SHARE
The Rio 2016 Olympic Sailing Competition features 380 athletes from 66 nations, in 274 boats racing across ten Olympic disciplines. Racing runs from Monday 8 August through to Thursday 18 August 2016 with 217 male and 163 female sailors racing out of Marina da Gloria in Rio de Janeiro, Brazil. Sailing made its Olympic debut in 1900 and has been a mainstay at every Olympic Games since 1908. For more information or requests please contact Daniel Smith at World Sailing on marketing@sailing.org or phone +44 (0) 7771 542 131.

La vela a Rio è stata meravigliosa. Nonostante i problemi strrutturali, le oggettive difficoltà del Paese e i timori della vigilia, alla “fine dei Giochi” la bravura e l’intensità degli atleti è stata la vera protagonista, attirando sul lato sportivo e umano l’attenzione generale. Gli dei del vento hanno dato una mano, riservando condizioni varie e spesso spettacolari che hanno premiato i migliori o coloro che sono riusciti a essere i migliori in quel momento decisivo che è l’Olimpiade.

Jesus Renedo e Pedro Martinez, i fotografi ufficiali di World Sailing, hanno fatto un lavoro stupendo, riuscendo a cogliere tutti i momenti principali e l’essenza stessa della regata olimpica. Il nostro omaggio a loro e a tutti i velisti di Rio, in questa gallery:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here