SHARE

Lignano Sabbiadoro- La passione per il popolare Beccaccino non conosce pause. Dopo l’Europeo a Murcia, l’intenso calendario degli Snipe prosegue, il prossimo week end 15-16 ottobre, con lo Snipe South European Championship-Sergio Michel Perpetual Trophy, organizzato, per festeggiare il 60° dalla fondazione, dello Yacht Club Lignano. La manifestazione è valida anche come Regata Nazionale Snipe e prima selezione al Campionato del Mondo 2017, a cui l’Italia  avrà a disposizione 6 posti.

Snipe al Mondiale 2015 disputato a Talamone. Foto Capizzano/CV Talamone
Snipe al Mondiale 2015 disputato a Talamone. Foto Capizzano/CV Talamone

In occasione di questo evento della classe Snipe, che ha come motto “serious sailing-serious fun”, avrà a Lignano il suo “terzo tempo” con  un “Galà Snipe” organizzato sabato sera nella panoramica e suggestiva Terrazza a Mare, con cena e concerto funky e rhythm & Blues degli High Jackers per tutti i partecipanti.

Portacolori del circolo organizzatore il giovane equipaggio Meotto-Cassandro, campione nazionale juniores nel 2015, nonchè bronzo juniores al mondiale dello stesso anno e nuova leva della classe Snipe. A Lignano saranno presenti i più forti equipaggi Snipe del momento, tra cui i primi della ranking list nazionale: il capoclassifica Pietro Fantoni (Vice-Commodoro, Segretario e membro del Board of Governors della classe Internazionale Snipe) con a prua Marinella Gorgatto, Enrico Michel (figlio di Sergio a cui è dedicato il Trofeo Perpetuo, vincitore del Campionato Nazionale 2016 disputato sul Garda) con a prua Antonia Contin, Stefano Longhi (nei primi anni in barca con Giorgio Brezich, ex commodoro e principale riferimento dello Snipe in Italia e non solo) con la prodiera Eleonora Zuzic, Alberto Schiaffino-Gianpietro Pasquon, Francesco Scarselli-Marco Rinaldi, Fabio Rochelli-Daniela Semec. Una trentina gli equipaggi attesi a Lignano, con base logistica alla darsena di Porto Vecchio, nei pressi di Porto Casoni (lato laguna) e il campo di regata previsto nello specchio acqueo davanti a Terrazza a Mare, in prossimità del lungomare nel centro di Lignano Sabbiadoro.

La manifestazione è organizzata grazie al supporto del Comune di Lignano Sabbiadoro, La Marca vini e spumanti, Banca Popolare di Cividale, East Wind, WD 40, Marina Punta Faro, Bolina Sail e il patrocinio del CONI. Prime regate sabato 15 ottobre alle ore 12:00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here