SHARE

San Vincenzo- Sabato 15 ottobre prenderà il via la seconda edizione del Campionato Invernale della Marina di San Vincenzo “Acqua dell’Elba”. La manifestazione vede come promotori Yacht Club Marina di San Vincenzo e Circolo Nautico San Vincenzo, che ormai da tempo collaborano per la riuscita di eventi sportivi sempre più interessanti e coinvolgenti. La prima prova, quella di sabato, prenderà il via da Salivoli, unica partenza “fuori casa” per poi proseguire sempre con partenze dalla Marina di San Vincenzo su percorsi più brevi.

14324315_1688600424793110_346051968270415141_o

“Vogliamo tenere viva la tradizione della veleggiata in Capraia, che negli anni è sempre partita sia da San Vincenzo che da Salivoli” queste le parole del vice Presidente del Yacht Club Emanuele Bravin “ed è per questo che sabato mattina la partenza sarà da Salivoli con la collaborazione del Yacht Club Marina di Salivoli”.
Le barche iscritte sono oltre venti, un numero di tutto rispetto per una manifestazione invernale.

“Abbiamo lavorato molto bene in questi anni” prosegue Bravin, che del Yacht Club è anche Direttore Sportivo “e siamo riusciti a coinvolgere in un percorso di crescita sportiva e agonistica molti nuovi armatori che oggi partecipano costantemente alle nostre attività.”.
“Abbiamo impostato un Campionato che si spalma su un periodo piuttosto lungo” dice Alessandro Placido, Presidente del Circolo Nautico San Vincenzo “diviso in due manche e che terminerà in aprile del prossimo anno. Abbiamo condiviso con gli armatori le date e le modalità organizzative al fine di soddisfare al massimo le aspettative dei partecipanti e questo metodo è stato sicuramente premiante visto il numero degli iscritti.”.
Sabato la partenza sarà da Salivoli alle ore 10:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here