SHARE

Marina di Varazze- La stagione degli Invernali è ormai avviata e anche nel Ponente Ligure barche ed equipaggi sono pronti a scendere in mare. Prenderà infatti il via sabato prossimo 5 novembre alle 10:30, con il briefing agli equipaggi, la XVII edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dall’omonimo Comitato composto da sette Circoli, Club Nautico Celle, Club Nautico Marina di Genova Aeroporto, Club Velico Arenzano, Club Velico Cogoleto, Savona Yacht Club, LNI Savona e Varazze
Club Nautico, con la collaborazione di Assonautica Savona.

marina-di-varazze-1553
Il Marina di Varazze, sede delle prime regate dell’Invernale del Ponente Ligure

Dopo il briefing e focaccia e vino, offerti dal Bar Ristorante Boma, tutti in acqua per la
prima prova, la cui partenza è prevista alle ore 13:00. Al termine tutti di nuovo al Marina di Varazze per il Pasta Party presso la sede del VCN, sempre offerto dal Bar Ristorante
Boma. Partenza alle 10:30 nei successivi giorni di regata, domenica 6 e 20 novembre e 4
dicembre, data in cui si svolgerà la premiazione della 44Autumn con il consueto brindisi
conclusivo e pre-natalizio.

Oltre una ventina finora le barche iscritte, ma il Comitato conta sui ritardatari per superare le 30 unità, come negli anni scorsi. L’edizione 2016-17 vedrà oltre alle consuete classifiche ORC, IRC e Gran Crociera, anche una classifica a parte per le imbarcazioni Gran Crociera delle Scuole Vela. Trascorse le festività, la prima prova della 44Winter avrà luogo il 15 gennaio, seguita dal 29, quindi due prove nel fine settimana del 11-12 febbraio. Al termine premiazione della seconda manche delle regate, e del Campionato Invernale del Ponente, che terrà conto di tutte le regate disputate.

Fra gli sponsor North Sails, che quest’anno fornirà un servizio di drop box per la
riparazione delle vele eventualmente danneggiate nelle regate, ricuperandole la domenica
sera e riconsegnandole nella mattinata della regata successiva. Al termine della 44Autumn De Longhi assegnerà due pregiate macchine del caffè; quattro saranno quelle assegnate invece al termine della 44Winter e del Campionato Invernale del Ponente, il 12 febbraio.

Raymarine metterà in palio come abitudine strumenti di elettronica per la nautica della
propria gamma. Wave Channel TV metterà in palio numerosi premi speciali a sorteggio fra
tutti i partecipanti: una cena per due presso il Bar Ristorante Boma, un buono da 300 euro da spendere presso l’Agenzia Viaggi Tropical Spirit, e un pernottamento per due persone presso l’Hotel La Vela a Varazze. Alle signore in equipaggio La Rosa dei Venti offrirà oggetti di abbigliamento sorteggiati fra le presenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here