SHARE

Sanremo– Iniziata sabato 12 novembre la seconda tappa del XXXIII Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Autunno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo e dall’Assessorato al turismo.

Foto Acquarone
Foto Acquarone

Sabato 12 novembre, una splendida giornata di sole e un vento inizialmente da sud est girato poi a sud ovest sui 10 nodi hanno regalato a tutti la possibilità di vivere una stupenda opportunità di sport. Domenica 13 novembre, purtroppo, la mancanza di vento ha costretto Il Comitato ad annullare la regata.

Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di FAR STAR, di Giovanni Spessa ( C.N.Mandraccio) con a bordo Pietro D’Alì. Secondo posto per ANGE TRASPARENT II, di Valter Pizzoli – Le Mirabeau (Yacht Club Monaco), e terzo posto per IL PINGONE DI MARE III, di Federico Stoppani ( Yacht Club Sanremo).

Con questi risultati FAR STAR è risultata prima anche nella graduatoria della classe Orc A, davanti a ANGE TRASPARENT II e AURORA, di Paolo e Bruno Bonomo ( Yacht Club Sanremo). In Orc B a raggiungere la vetta del podio è stata IL PINGONE DI MARE III seguito da RESOLUTE SALMON, di Valter Pizzoli e da BLUE STORM di Massimo Sorli. Tutt’e tre le barche dello Yacht Club Sanremo.
In classe Irc si aggiudica il primo posto FAR STAR seguita da ANGE TRASPARENT II e da IL PINGONE DI MARE III.

Nella classe Racing Club, vittoria di GIUBA, di Giovanni Gerosa ( CNAM Alassio), su GRIZZLY TOO di Arturo Mazzanti ( CN Andora) ed EMOTION di Franco Gaiani ( Yacht Club Sanremo).

Il prossimo appuntamento con l’autunno in regata è per il 26/27 novembre, per il secondo week end di regata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here