SHARE

In omaggio al grande Paul Elvstrøm riceviamo e pubblichiamo questo ricordo scritto da Jesper Bank. Il due volte oro olimpico danese nella classe Soling, e manager della veleria fondata dal grande Elvstrøm, lo celebra così:

“Orgolio è la prima cosa che mi viene in mente. Avendo avuto il privilegio di lavorare con Paul Elvstrøm, e alcuni di noi a Elvstrøm Sails anche con lui come guida, posso affermare come lui sia stato un’ispirazione unica che ci riempie d’orgolio.

Jesper Bank con Paul Elvstrøm
Jesper Bank con Paul Elvstrøm

In Elvstrøm Sails ad Aabenraa, abbiamo visto e sentito il suo approccio innovativo di prima mano e toccato con mano la sua ricerca per l’eccellenza in tutto ciò in cui si misurava. Un’attitudine senza compromessi per la qualità e la praticità hanno caratterizzato Paul Elvstrøm e gli siamo grati per aver avuto una tale eredità come nostra piattaforma di crescita.

Per me personalmente, Paul è stato una profonda ispirazione nella nostra comune passione per la vela. Lui ha veramente impresso la sua impronta nel cuore dei velisti di tutto il mondo e nel senso stesso del far vela. Paul Elvstrøm è stato prima di tutto onesto e genuino, non importava con chi avesse a che fare. Sapevi sempre il suo punto di vista e con le sue buone ed educate maniere lui aveva un modo tutto suo per confrontarsi con ogni situazione.

Alla Elvstrøm Sails faremo di tutto per portare avanti il suo esempio con il suo spirito e basandoci sui suoi valori, per essere sicuri che il DNA di Paul Elvstrøm sia sempre nei nostri prodotti nei prossimi anni.

Caro Paul, faremo di tutto affinché tu possa essere fiero della tua veleria, non importa da dove tu ci stia guardando e seguendo”.

Jesper Bank
The Elvstrøm Sails Team

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here