SHARE

Alicante, Spagna- E’ ancora Pedro Campos con lo sponsor MAPFRE a riportare la Spagna nella Volvo Ocean Race. Il team spagnolo MAPFRE è stato annunciato questa mattina ed è il terzo ufficialmente iscritto alla prossima edizione del giro del mondo (partenza da Alicante il 22 ottobre). Si attendono ora le conferme di almeno altri tre team. MAPFRE va ad aggiungersi a Dongfeng Race Team (che è stato il primo a ritirare il Volvo Ocean 65 dopo il restyling) e Team AkzoNobel.

March 19, 2015. The boats tackle steep and angry seas as they pass East Cape, the eastern-most point of New Zealand.
March 19, 2015. The boats tackle steep and angry seas as they pass East Cape, the eastern-most point of New Zealand.

Nella passata edizione, nel 2014/15, MAPFRE si è aggiudicato la tappa di Auckland in Nuova Zelanda e altri tre posti sul podio.

Il presidente di MAPFRE Antonio Huertas ha dichiarato: “E’ un onore per MAPFRE essere nuovamente sulla linea di partenza di una delle competizioni più dure del mondo. E’ una sfida che rappresenta gli stessi valori che identificano la nostra società. L’esperienza nella scorsa edizione, con un grande gruppo di professionisti, appassionati e determinati a far bene, è stata molto positiva. Inoltre la Volvo Ocean Race farà tappa in alcuni dei mercati più importanti per noi come la Spagna, il Brasile e gli Stati Uniti, aumentando la notorietà del marchio MAPFRE a livello internazionale.”

Sono state otto le barche con bandiera spagnola a prendere parte alle dodici edizioni finora disputate della Volvo Ocean Race – nata come Whitbread Round the World Race – ma la Spagna deve ancora cogliere un successo overall.

“E’ un’ottima notizia, poter confermare la presenza di un team spagnolo per la prossima edizione, ed è naturalmente molto positivo vedere uno sponsor che torna a partecipare dopo una campagna di successo” ha dichiarato il CEO della Volvo Ocean Race Mark Turner. “Dopo la conferma di Alicante come porto di partenza per le prossime tre edizioni, e con la Spagna che ha avuto un ruolo centrale nella storia della regata, sarà fantastico vedere i fan spagnoli affollare le banchine per fare il tifo per il team MAPFRE.”

Pedro Campos, CEO di Team MAPFRE e degli ultimi cinque equipaggi nella Volvo Ocean Race, ha affermato: “Siamo molto grati e orgogliosi di avere il sostegno totale di MAPFRE per quella grande avventura che è la Volvo Ocean Race, probabilmente l’evento più lungo, impegnativo ed estremo nel mondo dello sport. Essere sulla linea di Alicante con una chance di vittoria, è il nostro obiettivo primario nei prossimi mesi.”

Dopo la partenza da Alicante, in programma per il 22 ottobre, gli equipaggi navigheranno sulla rotta che li porterà a Lisbona, Città del Capo, Melbourne, Hong Kong, Canton, Auckland, Itajaí, Newport (Rhode Island), Cardiff e Goteborg prima di raggiungere il traguardo dell’Aja.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here