SHARE
EFG Sailing Arabia - The Tour 2016. Khasab Sohar. Pictures of Leg4.Khasab Sohar.

Muscat, Oman- Ci sarà finalmente un team italiano alla EFG Sailing Arabia – The Tour, la regata d’altura in cinque tappe riservata ai monotipi Farr 30, organizzata da Oman Sail. La manifestazione si svolgerà dal 14 febbraio al 1 marzo nelle acque del Golfo di Oman e del Golfo Persico e attraverserà tre paesi diversi.

EFG Sailing Arabia - The Tour 2016. Khasab Sohar. Pictures of Leg4.Khasab Sohar.
EFG Sailing Arabia – The Tour 2016. Khasab Sohar. Pictures of Leg4.Khasab Sohar.

Si tratta di Adelasia di Torres, guidato dallo skipper Renato Azara e composto da Caterina Nitto (drizze), Duccio Colombi (timone/tattica), Enrico Zennaro (timone/tattica), Evero Niccolini (randa), Alessandro Santangelo (prua) e Maurizio Loberto (tailer). Nella trasferta in medio oriente Adelasia di Torres sarà supportata da Hotel Cala di Volpe a Luxury Collection Hotel.

Sulla linea di partenza sarà presente il campione del Tour 2016, nonché vincitore delle edizioni 2014 e 2015, EFG Bank Monaco guidato dallo skipper francese Thierry Douillard e l’equipaggio totalmente al femminile DB Schenker, capitanato dalla olimpica olandese Annemeike Bes.

Creato da Oman Sail nel 2011, l’EFG Sailing Arabia – The Tour è stato pensato per promuovere la regione del Golfo e il suo patrimonio marittimo e far conoscere il paese in tutto il mondo come meta ideale per la pratica della vela anche durante i mesi invernali, grazie alle caratteristiche climatiche della zona.

Giunto quest’anno alla sua settima edizione, l’EFG Sailing Arabia – The Tour è ormai riconosciuto a livello internazionale come una delle regate più rispettate e dinamiche e attira sponsor e velisti professionisti e amatoriali da tutto il mondo.

La regata, che si svolge a bordo dei monotipi Farr 30, vedrà gli otto equipaggi impegnati su un percorso composto da cinque tappe, per un totale di 763 miglia, oltre a una serie di prove sulle boe boe che verranno disputate durante gli stop di Muscat, Doha e Dubai.

La partenza è in programma il 14 febbraio da Muscat, capitale del Sultanato dell’Oman, con il via della prima tappa di 105 miglia fino a Sohar. Successivamente la flotta farà stop a Khasab e, dopo aver attraversato lo stretto di Hormuz, entrerà nel Golfo Persico dove farà tappa ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Doha (Qatar) e infine Dubai (Emirati Arabi Uniti) per la conclusione della manifestazione il 1 marzo.

sailingarabiathetour.com

3 COMMENTS

  1. Oman is destination of thousands of visitors visitors across the world. There are few must watch place and one of them is Khasab Oman. Khasab is capital of Musandam state. Khasab is fishing village where peoples normally do fishing for living. Khasab easily access from UAE via sheik zaid road. There are some formalities at the border for visa. Khasab offers many attractions for tourist such as:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here